Citazione Originariamente Scritto da R4z3R
senza dissi sulle memorie anche con una vetola sopra io non ci starei tanto, e sicuramente non in overclock anche se effettivamente c'è chi lascia i chip nudi, comunque per neanche 10€ ci sono i dissini della zalman, altrimenti ancora meglio per 13€ ci sono quelli forgiati in rame di enzotech e te li consiglio ;) ihmo prenderesti parecchi mhz sulle ram e staresti più sicuro anche in daily

scheda piuttosto fortunata senza vmod

ps: se vieni a piacenza ci facciamo un giro col mio quad
ti ringrazio razer....si è vero la scheda è parecchio culata
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

La gpu ne ha ancora, circa 20 mhz, mentre gli shader sono tirati al collo
Purtroppo non riesco ancora a capire come potrò monitorare le temp, ma non mi preoccupo molto poichè le 2 ventole da 7 cm stanno al 100% (e non lo posso modificare ) e tuttavia non fanno molto rumore: faceva quasi più rumore quella ventolaccia a pale laterarli della vecchia 7800gt
Per i dissi sulle rammine hai perfettamente ragione....infatti nella sessione di stamattina ho notato un andamento assai altalenante per le frequenze della rammine, dato che ho chiuso un 3dmark06 a 1050 eppoi non ci sono più riuscito; sicuramente una migliore dissipazione mi aiuterà...vedrò se posso trovare quei dissi buoni che mi hai consigliato tu...
Penso che non tutte le memoriette riuscirò a dissiparle poichè al centro ci sono i 4 heatpipe che escono e stanno proprio a pochi millimentri da 2 dei chip della ram

Ora penso di tenerla un po' a 800/1868/1030 e testare nei giochi il rendimento
Se hai altri consigli da darmi te ne sarei molto grato, dato che per me è la mia prima serie 8 e non conosco bene l'oc di queste schede (soprattutto i vantaggi/svantaggi sugli shader)

(pensa che bello con vmod e smatitata annessa )

EDIT in primo post: aggiunte nuove immagini