[align=center]Gomme tenere e medie per Melbourne - Resisteranno al calore ?[/align]

Per la prima corsa di Melbourne, la Bridgestone fornirà le mescole media e tenera della propria gamma alle undici scuderie del campionato del mondo. Si tratta degli stessi pneumatici proposti l’anno scorso.
Come specifica il regolamento FIA, la mescola più morbida sarà identificabile per il fatto che il secondo solco partendo dall’interno sarà dipinto di bianco. Malgrado la Bridgestone abbia portato le stesse gomme del 2007, l’intensa calura prevista per questo fine settimana nella città australiana fa temere alcuni effetti collaterali.

"Abbiamo le stesse gomme dell’anno scorso, ma non sappiamo come reagiranno con questa calura," s’interroga Fernando Alonso.

La Bridgestone ha messo a punto per l’insieme della stagione un totale di quattro mescole per l’asciutto : dura, media, tenera e super-tenera. Ma soltanto due specifiche saranno proposte ad ogni Gran Premio.
L'incognita gomme è sempre una nota fondamentale, ma rispetto agli anni del binomio Bridgestone/Michelin è diminuita..........vedremo chi le saprà usare meglio!

Raga io vi avverto sin d'ora.....tenete d'occhio Sebastian Vettel su Toro Rosso...