Ringrazio tantissimo Scofield per l'onore che mi ha lasciato.......ma io vivo per questo sport, lo amo e lo amerò sempre sia per le emozioni che mi regala e anche le pazzie e le assurdità su cui regge :D :D :D
EBBENE ragazzi, è era di incominciare un po' a parlare di mondiale 2008
Intanto cominciamo a mettere le cose in chiaro:
FERRARI Campione del Mondo 2007 costruttori
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
KIMI RAIKKONEN Campione del mondo 2007 piloti
Bene signori quest'anno si riparte.....ci sono stati vari cambiamenti a livello di guide....ma i valori in campo sono sempre quelli.......io mi aspetto molto dalle BMW e dalla Renault di Alonso (lasciate stà Piquet và ).....le Ferrari devono dare il massimo da SUBITO e il caro Luigi deve invece dimostare di avere i cogl se vuole vincere davvero
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
E vediamo di non ripetere lo stesso errore dell'anno scorso
Buon tifo
Ultima modifica di Computerboy; 11-09-2008 alle 09:07
Vettel ottiene a Monza la prima pole in carriera [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Anche le qualifiche del Gran Premio d’Italia si sono svolte sotto la pioggia. I piloti hanno quindi affrontato condizioni molto insidiose con un’aderenza vicino allo zero. All’apertura della pit-lane la maggior parte dei piloti si è lanciata in pista per cercare di segnare subito un buon tempo col timore di un ulteriore peggioramento del meteo.
Heidfeld ha sbandato immediatamente alla Parabolica ma il tedesco ha potuto proseguire senza problemi. Glock ha segnato il primo tempo di riferimento, prima di essere superato da Hamilton, ma il tedesco ha risposto al britannico ! I piloti non si sono in ogni caso risparmiati attaccando a fondo ad ogni giro. Al termine di una prima fase molto concitata sono stati eliminati Sutil, Piquet, Barrichello, Button e Nakajima.
Nella seconda parte sembrava che le condizioni fossero destinate a migliorare, soprattutto nelle prime battute, ma in seguito la pioggia è tornata creando grandi sorprese. Dopo essere stato il più veloce nella Q1, Kovalainen si è confermato anche nella Q2 ottenendo con ampio margine la qualifica alla Q3. Non è andata altrettanto bene al compagno di squadra Hamilton, il quale è stato vittima delle condizioni e nonostante ci abbia provato fino all’ultimo non è riuscito ad entrare nei primi dieci ed è stato eliminato.
Altra vittima importante della Q2, anche Kimi Raikkonen si è fatto piegare dal meteo, il finlandese è stato anch’egli eliminato, come anche Fisichella, Coulthard e Kubica. In ogni caso Hamilton e Raikkonen partiranno sì più indietro del solito, ma potranno scegliere liberamente la strategia del carburante ed in queste condizioni forse non è uno svantaggio totale, avranno probabilmente la possibilità di rifarsi sotto in gara.Anche la terza e decisiva fase delle qualifiche è stata disputata sotto l’acqua ed il meteo ha riservato ancora dei grossi colpi di scena. In pole position troviamo infatti un motore Ferrari, ma installato sulla Toro Rosso di Vettel che ha fatto meglio di tutti i suoi avversari conquistando la sua prima pole position in carriera, la prima della breve storia della scuderia di Faenza.
Al suo fianco scatterà in prima fila Heikki Kovalainen che sarà certamente un altro pretendente alla vittoria di domani. In seconda fila ci saranno Mark Webber e Sébastien Bourdais, entrambi molto abili sull’asfalto viscido di Monza.Bisognerà contare anche su di loro !
In terza fila si trova la prima delle due Ferrari, quella di Massa che si lancerà al fianco di Rosberg dopo aver segnato il sesto tempo dietro il tedesco della Williams; quarta fila per Trulli ed Alonso; quinta per Glock e Heidfeld.
Da segnalare l’ottima qualifica del nostro Giancarlo Fisichella che ha conquistato una bella dodicesima piazza, se le condizioni rimarranno identiche anche per la gara, il romano avrà delle carte da giocare per cercare di entrare in zona punti. Raikkonen e Hamilton invece, dovranno accontentarsi rispettivamente della quattordicesima e quindicesima piazza.
VETTEL THE HEIR.............
Magnifico il tedescone, io sono felicissimo: porta una Toro Rosso (ex-Minardi) in pole e si apre la strada verso un gran futuro.......
Io sono già suo tifoso....
Luigi è dietro in griglia
Ps:
Intervista a Sebastian....... Sebastian Vettel (STR3-03) : "Ce n’è voluto perché arrivasse questo giorno! Era il mio sogno fin da quand’ero bambino e sognavo di diventare, un giorno, un pilota di F1. Anche se, ora che lo sono, il mio obbiettivo è quello di lottare per conquistare pole position e vittorie, non mi aspettavo di conquistare la mia prima pole oggi ed è una sensazione fantastica. Averlo fatto proprio qui in Italia rende la cosa ancor più incredibile ed eccezionale! Ci sono due squadre italiane, la Ferrari è la più grande, ma credo che oggi la gente comincerà a conoscere bene anche la Scuderia Toro Rosso. E’ già una grande cosa far parte della F1, ma posso garantirvi che installarsi sul gradino più alto è realmente fantastico. Oggi, era veramente difficile vedere qualcosa in pista e credo che tutti i piloti siano stati molto bravi ad evitare ogni possibile incidente. Abbiamo migliorato molto la macchina ed ero molto contento di essa stamane e quando ci si sente veramente bene con la propria macchina... è quella la chiave di tutto. Nella seconda sessione, la condizioni sono diventate estremamente difficili e sono riuscito a staccare un giro veloce abbastanza presto. Ritengo che abbiamo fatto la cosa giusta entrando in pista ed inanellando una serie di giri, piuttosto che concentrandoci a cercare di realizzarne uno velocissimo".
Ultima modifica di Computerboy; 13-09-2008 alle 21:59
Raga ho saputo che Massa ha cambiato motore ma ha il jolly perchè è la prima volta; il propulsore non era rotto tuttavia in ferrari hanno deciso per il cambio per precauzione......(e fanno bene)
Gara piacevole, con Hamilton scatenato fino alla fine dopo una prima parte di gara un po fiacca, Massa ha mantenuto la posizione ma niente di più.Vettel straordinario, ha guidato alla Schumi, non ha fatto un errore spingendo sempre.Buongiorno a Raikkonen che si è svegliato a 10 giri dalla fine facendo giri veloci su giri veloci ma arrivando soltanto 9°
p.s.:Avete notato la combinazione degli inni sul podio?
Sembravano tornati i vecchi tempi
Sono con voi al 100% ragazzi...garone magnifico, come non se ne vedevano veramente dai tempi di "zio Michele"...
E del resto Vettel diventerà a questo punto il suo erede a tutti gli effetti, visto che ha pure affermato di essere in contatto con Shumi, e che quest'ultimo gli ha già dato consigli preziosi per affrontare le gare...
Io la vedo così: anno prossimo Vettel dovrà mostrare tutto il suo talento, far vedere chi è veramente, indipendentemente dalla macchina che guiderà, e se saprà far ancora meglio di oggi, zio Michele spingerà per farlo arrivare in Ferrari
In più, e non prendetemi per recchia, io amo questo ragazzo, davvero lo adoro: insomma, una semplicità unica, squisitissimo e genuino, parla italiano già 10 volte meglio dello stesso Shumacher, con i suoi 21 anni appena è il più giovane pilota nella storia della Formula 1 (massima categoria automobilistica) ad aver vinto una gara (compresa Pole nelle qualifiche)....
E pensare che solo ieri la gente era convinta che avesse avuto semplicemente una botta di fortuna (per non dire un'altra cosa) nel conquistare la Pole sfruttando il bagnato, e invece ha dimostrato (in sella ad una Toro Rosso ) di essere già migliore di altri piloti ben più affermati (guarda Raikkonen ), vincendo di tutto rispetto e al termine di una cavalcata solitaria degna veramente dello Shumacher dei tempi d'oro
C'è forse bisogno di aggiungere altro?...
Beh qualcosa sì effettivamente: complimentoni alla Toro Rosso (ex Minardi), che per la primissima volta nella sua storia (cioè da tantissimi anni) finalmente riesce a salire sul podio, e sul gradino più alto per giunta. Bravissimi i ragazzi di Faenza, ottimo lavoro, cavolo se lo meritavano.
P.S. Anche il podio era il più "giovane" in assoluto nella storia della F1:
1) Vettel (21 anni)
2) Kovalainen (26 anni, 27 a Ottobre)
3) Kubica (23 anni)
Ragazzi finalmente non ci sono solo io che vedo cose del genere.....
Originariamente Scritto da f1live.it
Piovono le critiche su Hamiltonper il suo comportamento in pista Durante il fine settimana di Monza sono stati in pochi coloro che hanno voluto difendere Lewis Hamilton in relazione alla manovra effettuata dal britannico a Spa su Kimi Raikkonen. Dopo il GP d’Italia di domenica la situazione non è migliorata per il protetto di Ron Dennis che si è attirato altre critiche.
"Ha fatto delle manovre che non sono necessarie e si è ripetuto con Glock e Webber. E’ il suo modo di guidare," ha dichiarato Fernando Alonso parlando del suo ex compagno di squadra.
Timo Glock ha infatti subito l’irruenza di Hamilton nella gara di Monza, in un attacco di Lewis, il tedesco della Toyota è stato costretto a passare sull’erba a bordo pista. "Non so a cosa stesse pensando. Ero al suo fianco, ma non mi ha lasciato nessuno spazio. A volte gira come se fosse totalmente solo in pista," ha detto Glock a RTL.
"La prossima volta che sarò con lui in pista, mi comporterò nello stesso modo," ha aggiunto Glock molto arrabbiato.
Ha quasi buttato fuori Glock, inoltre il solito vizietto di stringere l'auto sorpassata è davvero pericoloso....
Ha fatto tantissimi sorpassi, molto belli, e queste cose si possono benissimo evitare....