Roma-Samp 2-0, la Bestia si 'mangia' Cassano


22:25 del 14 gennaio
La Roma supera la Samp con una doppietta di Julio Baptista nel recupero della nona giornata di serie A. Brutta la prestazione degli uomini di Mazzarri. Roma a sei punti dalla zona Champions.
Roma-Sampdoria 2-0
21' pt , 8' st Baptista
Classifica
Inter 43; Juventus 39; Milan 34; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 33; Fiorentina 32; Genoa 32; Lazio 30; [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] 27; Palermo 26; Catania 25; Atalanta 24; Udinese 23; Cagliari 22; Sampdoria 20; Siena 19; Lecce 17; Bologna 16; Torino 15; Reggina 13; Chievo 10

Prossimo turno
Atalanta-Inter; Cagliari-Udinese; Catania-Bologna; Chievo-Napoli; Lazio-Juventus; Lecce-Genoa; Milan-Fiorentina; Sampdoria-Palermo; Siena-Reggina; Torino-Roma.









Baptista 'Quarto posto stiamo arrivando'


22:53 del 14 gennaio
"È stata una grande notte per noi".E' il commento a caldo di Julio Baptista che questa sera ha giocato da prima punta, un ruolo che gli piace poco: "L'importante- ha detto a Sky- è aiutare la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] e cercare di fare quello che vuole l'allenatore. Ho giocato in un'altra posizione ma penso di avere aiutato la squadra. È stata una grande notte per noi, avevamo bisogno di questi tre punti ed è la cosa più importante. Penso che cominci un nuovo [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ], ma dipende da noi. Dobbiamo arrivare il più rapidamente possibile al quarto posto e vincendo possiamo riuscirci" . Baptista si è confermato impeccabile sulle punizioni: "Il segreto- conclude- è allenarsi tutti i giorni 20 minuti in più solo su queste cose".




Spalletti 'Tre punti pesanti'


23:46 del 14 gennaio
Luciano Spalletti parla del ruolo di Baptista, questa sera impegnato da prima punta: "L'ultimo gol che ha fatto- dice il tecnico della [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] riferendosi al gol nel derby- lo ha fatto da trequartista, quello era il suo ruolo, da punta non aveva funzionato per una gara. È sempre più facile che la [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] faccia un grande calciatore che viceversa. Baptista è un calciatore che sa fare benissimo sia la prima punta, perchè è forte fisicamente, è bravo a mettere la palla lanciata in terra, che il trequartista, perchè nello stretto sa dare del tu alla palla. Lasciamolo tranquillo di trovare la condizione ottimale e di conoscere i suoi compagni e svilupperà ancora queste situazioni". Poi, sulla rincorsa al quarto posto: "Sono tre punti molto pesanti, che ci permettono di andare a giocarci il futuro più tranquilli. A Totti ho detto 'Se la Roma non arriva quarta, tu la giochi la Champions l'anno prossimo?' Lui mi ha risposto 'No. Se non si fanno i risultati di squadra, anche i giocatori vengono ridimensionati. Negli spogliatoi tutti sono d'accordo con me". L'ex Cassano non ha mai creato problemi: "Perchè siamo stati bravi a non fargli ricevere la palla sulla via di mezzo". Positive le prove di Artur (alla prima [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] in [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] senza subire gol), Taddei e Pizarro: "Artur ha fatto vedere tranquillità sotto l'aspetto della personalità e della presenza. Taddei non ha ancora i 90' nelle gambe ma sta tornando. Pizarro è il giocatore perfetto per fare girare la squadra, è quello che dà di più al collettivo dal punto di vista personale. Se gioca come ha fatto oggi per più di un'ora, lui diventa imprendibile e la squadra bella". A Torino, domenica, per concludere il girone d'andata, senza Perrotta: "Dispiace sempre privarsi di uno come lui. Sarà una partita molto insidiosa, il Torino è una squadra molto forte, specie nelle difficoltà, sotto il profilo caratteriale- conclude- Sarà una partita, come altre giocate fuori casa, dove la lotta e la volontà della squadra avversaria saranno insidie importanti per noi".