Anche io mi riferivo alla cpu amd, visto l'ultimo post con la configurazione, vabbè.
Anche io mi riferivo alla cpu amd, visto l'ultimo post con la configurazione, vabbè.
veramente avevo scritto che l'aveevo cambiata.... adexxx avevi pure commentato
il vcore è 1.12 circa con asus pcprobe
dove vedo quello di default?
Ultima modifica di Carlo86; 22-09-2009 alle 21:12
sono temp normali alla fine, con dissi stock
Chloe: "Oh, è forse un'antica daga Tibetana quella nella tua tasca?" Nate: "Beh, forse sono solo felice di vederti"
Accuphase + Facette Dynaudio + Velodyne 25cm + PS3 = il surround non mi serve...
Il C1E era già enabled, ho impostato lo speedstep su enabled
allora con C1E, Speedstep e/o EIST disattivati da bios, apri Coretemp e visualizza il VID, e segnatelo ovviamente.
poi vai nel bios e lo imposti tu come vcore di default.
almeno sei sicuro che la tua cpu non usi più volt del dovuto per stare a default e quindi che non disperda inutilmente watt e quindi calore..
tutto questo se tieni il pc non overcloccato.
perchè spesso se non hai toccato nulla da bios e i voltaggi sono su auto il vcore è impostato più alto del reale VID che è il voltaggio minimo certificato perchè quella cpu (proprio la tua, non quel modello in generale) sia stabile alla sua frequenza nativa.
poi può benissimo essere stabile a voltaggi ben più bassi, pensa te, il mio 955 ha VID 1,35 (anche se per AMD è standard) ma regge benone anche con 1 v!
li dovresti fare delle belle prove, se non hai "voglia" lasci tutto attaccato per delle grandi ore di intel burn test o prime...altrimenti come dice il buon manny di pct, fai partire il tuo giochino preferito e giocaci un po' per vedere se è stabile e così non sprechi corrente
hehe mi scuso poi, ma non ricordavo la tua precisa configurazioni e le pagine della discussione sono troppe per andare a vedere indietro
bene con questo dovresti vedere tramite cpu-z o altri programmi che il moltiplicatore oscilla tra 6x e il molti massimo, a seconda se la cpu deve lavorare o no, confermi?
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Dunque una cosa x volta, oggi appena acceso ho fatto un prime 1024. vi posto i risultati ottenuti da coretemp.
che ne pensate?
PS: il moltiplicatore oscilla tra 6 e 8 quando va a manetta
Ultima modifica di Carlo86; 23-09-2009 alle 07:55
Oh cacca.... da quando ho acceso lo speedstep ogni tanto mi da allarme.
dice che il vcore scende a 0,45 V....
e mo?