Beh guardate l'abuso da parte di rappresentanti della chiesa è una cosa a cui purtroppo ci abbiamo fatto "l'orecchio".
Io mi sono chiesto sempre il perchè e quale sia la ragione che possa far sorgere il desiderio di compiere abusi fisici su altri essere umani.
Probabilmente nasce dal fatto che sono persone e quindi io mi chiedo una cosa:
Perchè la Chiesa, colei che tanto difende il matrimonio, impedisce ai suoi rappresentanti cattolici di avere alcun tipo di relazione?
In alcuni rami del cristianesimo, come ad esempio in america, i preti possono crearsi una famiglia ed avere una vita anche di tipo sentimentale tale da completare l'uomo come essere vivente.
Capisco che ogni persona abbia anche le sue "esigenze" fisiche ma a questo punto perchè non appellarsi a delle professioniste?
Gli abusi avvengono perchè persone del genere riescono a far leva sull'ignoranza e sulla facilità con cui la mente umana, in determinate condizioni, possa essere manipolata e condizionata tale da giustificare, anche dalle stesse vittime, questo tipo di azioni.
Un altra cosa che permette il perseverarsi di questi eventi è la presunta intoccabilità di alcuni individui basandosi semplicemente sul fatto che rivestono dei ruoli cruciali per la vita sociale.
Infine, cosa da non considerare secondaria, la miglior alleata da questi individui è l'omertà delle persone che non hanno il coraggio, forse per vergogna, di denunciare il/i responsabile/i di queste azioni alle autorità competenti.

e ricordiamoci sempre che...chi semina raccoglie, chi raccoglie si china e a quel punto...è un attimo!!!