Risultati da 1 a 15 di 17

Discussione: Hawking: «Gli alieni? Esistono, ma sarebbe molto meglio evitarli»

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

mah!! che esistano ne sono certo anche io, come sono certo che siano baggianate tutti i presunti incontri e avvistamenti pubblicizzati dal novecento a questa parte.

io credo nella scienza e questa dice che la velocità della luce è un limite insuperabile. anche viaggiando a questa velocità ce ne vorrebbero di anni ad arrivare dai primi pianeti considerati "propizi" alla vita alla nostra beneamata terra.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Nandos
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    mah!! che esistano ne sono certo anche io, come sono certo che siano baggianate tutti i presunti incontri e avvistamenti pubblicizzati dal novecento a questa parte.

io credo nella scienza e questa dice che la velocità della luce è un limite insuperabile. anche viaggiando a questa velocità ce ne vorrebbero di anni ad arrivare dai primi pianeti considerati "propizi" alla vita alla nostra beneamata terra.
    Quoto, attualmente il limite della velocità sembra un traguardo invalicabile, anche se non è del tutto vero. Ci sono particelle subatomiche che, teoricamente, possono superarla in quanto prive di massa. Poi consideriamo sempre tutta la materia come facente parte di un sistema tridimensionale, quando non è vero, visto che la fisica attuale prevede e accetta sistemi a più dimensioni. Quello che voglio dire è che il limite della velocità della luce potrebbe essere superato se la materia venisse intesa in un senso più ampio, come facente parte di un sistema molto più complesso (come sicuramente è). Non resta che attendere i risultati di LHC e sperare in qualche "terremoto" nella fisica mondiale e abbattere una volta e per tutte queste limitazioni
    Quindi potrebbero esistere delle civiltà che sono riuscite a superare la velocità della luce (o qualche altro escamotage, la velocità non è l'unica soluzione) per i viaggi spaziali, boh, chissà