Il Direct Download e lo Streaming sono il futuro, anzi direi che ormai sono il presente...ma solo negli USA, perché nel Vecio Continente (specie in Italy) con le connessioni che si ritrova la maggior parte della gente, lo streaming LEGALE risulta ancora uno specchietto per le allodole.
La gente comincia a capire che il lavoro degli altri va (giustamente) pagato, ma a prezzi ragionevoli e concorrenziali (vista anche la crisi); quando i prezzi sono delle evidenti prese per il deretano, è chiaro che l'umano medio si getta sul GRATUITO/ILLEGALE.
Io stesso sto cercando di aiutare l'industria videoludica nel mio piccolo, e vista l'enorme passione per i videogiochi, a modo mio...nel senso che un gioco scatolato non lo prendo nemmeno morto (l'ultimo è stato PES 4 per PS2, fatto prendere a forza da mio padre a suo tempo perché altrimenti non avevo di che giocare con l'appena presa PS2 Slim), mentre quello che sto imparando a fare è pagare per avere solamente il seriale del gioco che mi interessa; è legale? In teoria sì, perché pago per averlo...piuttosto la domanda è: sono nel giusto coloro che li vendono su internet? In teoria sì anche qui, ammesso che quei seriali se li siano procurati legalmente a loro volta, ma questo è un altro paio di maniche.
Just my 2 cents![]()