Potremmo in realtà lamentarci anke noi ke abbiamo una famiglia e qualke agio + dei + sfortunati, e x il semplice motivo ke ci sarà sempre qualcuno ke sta peggio di noi, quindi non ha senso dire, accontentiamoci ke si stava peggio 2000 anni fa ad esempio, o si sta peggio nei paesi del terzo mondo...

La vita non è sopravvivere, aspettavo proprio un intervento tipo il tuo x poterlo dire...

La vita è anke qualke agio, qualke sfizio, e xkè no un vizio magari.

Se gli agi vengono visti attraverso 1 televisore guardando i lussi di pochi eletti allora non è vita, se si ha la consapevolezza di essere al mondo allo stesso tempo si ha il desiderio di vivere la vita al meglio delle nostre possibilità...

Il caro vita sta facendo scendere anke i consumi dei beni primari, quindi parlare di agi e vizi è fuori luogo in alcune case italiane, ma per fortuna la maggior parte delle famiglie possono permettersi qualke lusso come un home teather, una tv lcd, una macchina nuova...

Ma dire accontentati ke c'è gente ke la macchina non ce l'ha non ha senso, xkè c'è anke ki non ha da mangiare, e allora dovrei accontentarmi se arrivo alla fine del mese ke non sono denutrito quando c'è gente ke mangia sulle nostre spalle alla facciazza nostra e se ne frega di noi xkè loro prendono netti (NETTI sottolineo) 160mila € annui e hanno libero accesso a locali, sanità e istruzione x loro e la propria famiglia gratis?

Io mi lamento anke se ho la tv 42" lcd invece, xkè se dovessi accontentarmi del minimo sostentamento x me e la mia famiglia quello non si può + kiamare vivere, quella diventa pura SOPRAVVIVENZA, neanke fossimo in via d'estinzione... La TV lcd aiuta a vivere meglio, magari si soffre un po' prima di prenderla x risparmiare ma poi si è appagati dall'autoregalo fatto.

La vita senza qualke cosa superflua non si può chiamare vita, senza agi non viviamo, come ho detto prima SOPRAVVIVIAMO...

Gli sprechi invece sono un altro conto, ma ci sarebbe da aprire un'intera nuova discussione...