Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Il cancro dell'Italia è che ci sono persone, come quelle che vedo scrivere in questo topic, che non vengono viste dalla società come possibili portavoci e portabandiera del nostro futuro e del futuro del nostro Paese...
La prova ? Il fatto stesso che, come dicevate, ci siano ancora ottantenni che votano e sessantacinquenni che si insultano in Senato (non più oramai il glorioso Senatus Populusque Romanus). Anzi vi dirò una cosa, e poi non parlo più:
Vabbè dai li si mandavano gli assassini di notte :D almeno in una cosa siamo migliorati. Prima era la politica che si serviva della criminalità, ora ho quasi l'impressione che sia il contrario :D
Io comunque dicevo che per progettare il futuro, serve che ci sia gente che con quel futuro sia costretta a confrontarsi primo o poi...

Citazione Originariamente Scritto da CharlieOscarDelta
Napoli ? Ma lasciate in pace il Sud cretini, la spazzatura si trova in un altro posto chiamato "Parlamento"...pensate a fare la raccolta differenziata in questo posto, prima di farla in Campania.
Offese gratuite ?...Non credo...o per lo meno...se dire la verità vuol dire "offendere", allora sì, sto facendo "offese gratuite"
P.S.: esemplare la frase di "La meglio gioventù"...direi che riassume perfettamente tutto il discorso.
Più che altro servirebbe una seria politica della legalità in tutta Italia. Qualcosa stavano facendo per quanto riguardava l'evasione fiscale, ma non è possibile che se non ci sono di mezzo le tasse non si muovano... Alla fine la Campania altro non è che la prima regione dove i problemi sono "scoppiati", ma per quanto riguarda l'illelgalità anche qui in Lombardia si sente sempre più spesso di gente che truffa, scatole cinesi per riciclare soldi eccetera. Forse qui è più "economica" come cosa, mentre al sud fanno scalpore le morti di mafia e gli appalti truccati.

Spero solo che il prossimo governo riesca a fornire risposte concrete, anche se ne dubito. Oramai è una situazione in cui ci sono due grossi blocchi che non fanno altro che litigare in pubblico e poi "coprirsi le spalle". Certo, si dice sempre che la colpa è degli altri, ma alla fine se ci pensate con due sole scelte, è facile spartirsi colpe e metodi. Sarebbe meglio se ci fossero più forze politiche influenti. Un bel parlamento con le stesse percentuali per tutti.

A tal proposito, secondo voi il premio di maggioranza è una cosa intelligente o no? :D