Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: Noi del 2008

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Zeno
    Title
    Esperto

Predefinito

anch'io concordo su tutto ..tranne una cosa

le prime frasi che hai detto ! ..se ci pensi bene la nostra " generazione" è cosi amareggiata e triste proprio che si sente italiana in pieno titolo ! il senso dell'essere italiani io credo che l'abbiano perso proprio i politici ,che hanno volutamente dimenticato chi c'è stato prima di loro ..la nostra storia .
    perchè l'identità di un paese si identifica nella sua storia ...
    l'esempio chiave l'abbiamo visto nelle ultime elezioni americane!..Obama ha riportato alla ribalta i vecchi valori americani e degli americani ..e subito ha avuto il massimo consenso!
    Quando politici alzano il dito medio contro la bandiera italiana ..quando festeggiano con spumante perchè cade il governo ...l'identità del nostro paese crolla inesorabilmente nel nulla !...perchè il popolo non ha più una guida che porti i suoi valori e la sua voce nel mondo! una volta si insegnava educazione civica proprio per affidare il futuro del nostro paese alle future generazioni con un minimo di coscenza di ciò che fosse il loro paese..oggi è stata abolita la diffusione della costituzione nelle scuole !
    Lo Stato sta puntando sull'ignoranza della gente ...tagli alla scuola,social card ,alitalia...ci stanno prendendo per il culo!
    detto questo concordo con tutto il resto ...ma credo che il punto fondamentale è che non è che non ha senso sentirsi italiani o francesi o tedeschi...il senso sta proprio nel ritrovare le proprie radici per confrontarsi al meglio nell'ambito europeo!..perchè mi sembra logico che ogni paese ha una sua storia e una sua struttura.

[YOUTUBE]http://it.youtube.com/watch?v=P6fLQcqfDzw[/YOUTUBE]
    Ultima modifica di Zeno; 30-11-2008 alle 16:04
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]