Visualizzazione Stampabile
-
io ho tutte amiche con patente e che non bevono ma i genitori non lasciano le macchine!! io non mi fido proprio a lasciar guidare la mia macchina, per cui mi sto abituando a bere prima possibile e prender la macchina almeno 2 ore dopo.
ovviamente parlo di vino/birra a cena e un cocktail al massimo nel dopo cena:sac:
-
ho votato totalmente contrario, anche se volevo votare totalmente favorevole :cav:...
beh, ecco perché:
alla domenica sera ti accendi al tele sul tg2 e senti che ci sono stati 20 morti in 1 WEEK-END sulle strade italiane causa alcohol. Poi dicono che gli incidenti sono aumentati...
beh forse se oltre a ridurre il limite i caramba muovessero il c*** e non si lasciassero far su com'è tutt'ora...
Perocat
-
per me il problema non è il limite.. è la stupidità.. la stessa stupidità che porta imbecilli a viaggiare a fari spenti, a incollarsi al tuo paraurti quando stai a 160 in corsia di sorpasso, a fare i sorpassi in curva..
non bisogna abbassare il limite.. bisogna togliere la patente (e per sempre) e dare la galera a chi guida ubriaco.. punto
-
Citazione:
per me il problema non è il limite.. è la stupidità.. la stessa stupidità che porta imbecilli a viaggiare a fari spenti, a incollarsi al tuo paraurti quando stai a 160 in corsia di sorpasso, a fare i sorpassi in curva..
non bisogna abbassare il limite.. bisogna togliere la patente (e per sempre) e dare la galera a chi guida ubriaco.. punto
:323::323: ubriaco, non con 0,21 grammi/litro
-
quoto pienamente adexxx, ubriachi è un conto ma 0.21 no dai :-S manco un bicchiere di spumante puoi farti, che scherziamo :|:
-
Totalmente contrario, 0.2 e' pochissimo e dubito che possa portare sonnolenza e/o problemi vari al guidatore. Riguardo l'inasprimento penso che la legge vada gia abbastanza bene, bisognerebbe solo fare controlli piu' severi.
-
Quante birre ci vogliono per arrivare a 0.2 ? :30:
-
-
Ecco un metodo semplice per calcolare il tasso alcolemico:
Occorre sapere:
- la quantità di bevanda alcolica bevuta (in millilitri, ml);
- la gradazione della bevanda alcolica bevuta;
- il peso della persona (in chilogrammi, kg).
La formula è la seguente:
Tasso = Quantità x Gradazione x NumeroFisso : Peso
Il Numero Fisso è 0,0115 per gli uomini ed è 0,0130 per le donne.
Questo tasso è valido per un'ora dal momento in cui si inizia a bere.
Poi il tasso diminuisce di 0,01 ogni 4 minuti, che equivale a 0,15 ogni ora.
Fate voi il conto..Con una lattina di birra da 8° un uomo di 70Kg arriva a 0.43 grammi/litro.
-
Citazione:
Ecco un metodo semplice per calcolare il tasso alcolemico:
Occorre sapere:
- la quantità di bevanda alcolica bevuta (in millilitri, ml);
- la gradazione della bevanda alcolica bevuta;
- il peso della persona (in chilogrammi, kg).
La formula è la seguente:
Tasso = Quantità x Gradazione x NumeroFisso : Peso
Il Numero Fisso è 0,0115 per gli uomini ed è 0,0130 per le donne.
Questo tasso è valido per un'ora dal momento in cui si inizia a bere.
Poi il tasso diminuisce di 0,01 ogni 4 minuti, che equivale a 0,15 ogni ora.
Fate voi il conto..Con una lattina di birra da 8° un uomo di 70Kg arriva a 0.43 grammi/litro.
L'ho fatto due settimane fa in chimca :sisi:
-