Personalmente non credo nel concetto di stato.
Penso eprò che una cosa sia sicura, come dice Grillo una volta che movimenti simili che partono dal basso iniziano a macinare, fermarli non è certo facile.
E siccome sono scomodi, e lo sono sicuramente per chi "comanda" in questo "stato", verranno prese tutte le misure necessarie per fare si che a conoscenza dell'esistenza di queste iniziative non si diffonda.
Volgio precisare che non è solo il governo attuale, ma anche l'opposizione che attuerannoi quanto possono l'oscurantismo in tal campo. Oramai è chiaro a tutti che chi ci governa e chi fa "opposizione" si parano il sedere a vicenda, anche se di facciata si scontrano.
Altrimenti percHé la sinistra non ha fatto una hazzutissima legge sul conflitto d'interesse quando ne ebbe l'occasione e perché da destra non arrivano bordate devastanti all'equilibrio precario che ha il PD?
La sinistra estrema ha visto cosa succede a "staccarsi" troppo dalla voce della gente ed è rimasta fuori dal parlamento.
L'altra alternativa è invece il passaggio a un livello successivo dello stato, alla chiusura del potere ai cittadini ma a questo non voglio nemmeno epnsarci.
Mi rendo conto ogni giorno però che qui, ora, in Italia c'è sempre più gente che sta perdendo tutto, dai soldi dello stipendio alla azienda che aveva costruito CORRETTAMENTE con fatica, mentre chi frega e ruba in ogni campo ha sempre di più.
Più potere, più soldi, sta bene anche ora che c'è crisi.
Il problema è che quano la gente non ha più niente, ha perso tutto... Allora lo stato si deve preoccupare, perché è vero che gli italiani sono abituati a farsi comandare, ma è anche vero che in quanto a rivolte ad attentati (di stato e non , di destra e non. Sia chiaro, non faccio distinzioni tra destra e sionistra) abbiamo una storia molto lunga alle spalle.
Spero che queste azioni CIVILI che partano dalla gente, indipendentemente dal loro credo politico possano arrivare un giorno a "pulire" un po la gestione di questa terra.
P.S: Spero di non essermi infervorato troppo![]()