allora ringrazio tutti per la partecipazione prima di tutto.
Per lo schermo penso che un 17 o un 17.3" se è ancora full hd possa andare bene. Il fatto che puntavo su un 18.4" era perchè avevo visto dei 17" ma a 1600x900 e io cercavo una risoluzione full HD.
per quanto riguarda poi il discorso di desktop replacement è esattamente la fine che farà questo portatile perchè ora mi trovo con il pc in firma e un muletto composto da 3500+ single core e ati x1600pro che vorrei smantellare. In modo tale che tutte le applicazioni torrent/p2p/internet/facebook/office e SolidWorks girino sul portatile (ovviamente il portatile lo userà anche mio padre sfruttando la connessione wi-fi di casa) mentre per il gaming e l'overclock ho il sistema qui a lato.
Poi scusate la mia ignoranza in materia ma non so veramente nulla di processori per notebook e di schede video.
Quindi se non chiedo troppo avrei bisogno di una sorta di roadmap o qualcosa di simile per capire per esempio le differenze tra la serie T e la serie P di processori (chi dei due è meglio e perchè). Stessa cosa per le cpu i7 se qualcuno sa dirmi i modelli di prossima uscita e quelli che ci sono ora sul mercato e in cosa si differenziano.
Per quanto riguarda le vga per notebook mi servirebbe una cosa analoga. Per esempio la differenza tra 9600M - 9600M GT - 9600M GS (se esiste) e le nuove (?) GT100, GT130, GT260M, GT280M ecc ecc... perchè effettivamente non so se sono prodotti davvero nuovi (basati per esempio sul GT200 presente sulla vga che monto nel mio pc) oppure sono i soliti rebrand di nVidia.
Scusate ancora la lunga serie di chiarimenti ma sono piuttosto confuso sul lato portatili






Rispondi Citando
