scusa ma nella lista delle tue esigenze non hai menzionato la portabilità. forse era già sottintesa nel fatto che dici che vuoi un notebook, ma io te lo chiedo lo stesso, hai davvero necessità che questa macchina per lavorare sia portatile o potresti farti anche un fisso?
come prezzo e prestazioni non c'è paragone.

in merito a quello che dice carlo nell'ultimo post mi permetto di dissentire. un notebook che è pensato per giocare non è per forza adatto anche al lavoro. ma dipende anche da che lavoro vuoi fare. per esempio ad oggi anche le grafiche integrate sono in grado di mandare degnamente programmi tipo cad, e non avere un piccolo fornetto che ti cuoce il resto dei componenti o ti azzoppa la durata della batteria come fa in effetti una vga discreta è una cosa da considerare.

per esempio il portatile che ho io l'ho preso con l'intenzione di giocarci..ok per alcuni giochetti va benone ma siccome alla fine i giochi me li faccio al 99% sul pc fisso sono rimasto con un portatile che scalda a manetta anche quando devo fare cose leggere come web e office o anche cose più pesanti come cad in 3d ecc..

nel caso che tu fossi già cosciente di tutte le cose che ho detto sopra (non lo faccio per fare il professore ma non vorrei far cadere altri nell'errore che ho fatto io) ti consiglio anche io un bel Dell XPS!
comunque per rendering pesante anche i portatili così non possono nulla contro un bel fisso con quad core potente che ti costa la metà.