Visualizzazione Stampabile
-
uhm di solito in quei casi si formano 2 bande nere ai bordi, ma praticamente tutti i giochi supportano il widescreen (anche age of empires 1, col 2 mi fa le bande...).
Una volta ho forzato la risoluzione 1280x1024 in age of empires II (a dir la verità è successo per caso), e mi tagliava un pezzo che però andando su col mouse mi faceva una sorta di scroll, ovviamente è scomodo e non lo usi :asd:
con giochi tipo fear combat sul mio 1680x1050 mi tagliava fuori pezzi a certe risoluzioni (quelle con l'asterisco, ma erano veramente tante e non standard), ma vista la max res del monitor dovrebbe andare bene.
age of mythology può essere un grana, infatti anche con questo gioco ho avuto problemi e anche se c'è gente che ci riesce io non riesco proprio a fare un widescreen che non renda troppo grandi le cose, invece di ingrandire la visuale.
Ma son giochi vecchi quelli con cui mi capitano problemi, quelli nuovi sono progettati per essere usati anche col widescreen secondo me, vista la vasta diffusione di questi ultimi.
-
i giochi che hai menzionato non li proverò di certo, come ho detto lo utilizzerò per giochi leggeri e GTA 4 visto che di giorno ho "limitato" accesso al pc quindi andrei avanti la notte (ho finito tutti i gta al 100% quindi anche questo lo devo finire), poi potrei provarci sopra anche far cry 2 ovviamente al minimo...
-
in questo caso visto che sono giochi nuovi il widescreen è supportato secondo me, che sia 1280x768 o uno degli usatissimi 1680x1050 o 1920x1200.
se quelli superiori che sono 16:10 sono supportati, allora anche il 16:9 lo è, al massimo ti fa 2 piccole bande nere ai lati.
Penso che sia risolvibile un eventuale problema specifico del gioco.
Io con un monitor a quella res ho giocato a GTA vice city benissimo.
-
mmm ok quindi per i giochi sn tranquillo. te murloc dicevi che la tua risoluzione ti sta un po' strettina...dici per i giochi o per il resto tipo web, foto film?
-
io ho un 1280x800 e mi ci trovo benissimo.. ci faccio tutto benissimo.. con risoluzione alta ricordati che è tutto più piccolo..
-
piuttosto per il web, ma se ci penso bene il mio monitor mi sa che è 12'', quindi vedo piccolo per quello forse :pens:
va bene 1280x800 allora :sisi:
poi c'è da dire che ci sto tante ore al giorno e non ho problemu...
-
Facendo 2 calcoli alla fine ciò che risulta è che sono tutte 16:10 e che cmq anche la minore è almeno 1280 di larghezza che per il web è lo standard quindi l'unica limitazione è in altezza e dovrò scorrere di più. Qua ce la giochiamo sul dot pitch e basta..domani faccio due calcoli per vedere a quale dei miei 2 attuali schermi più si avvicina quella con cui mi trovo meglio..ho un 17 e 19 con stessa risoluzione e trovo più riposante il dot più grande..
EDIT: ok, scelgo il 1280x800, penso che vada benissimo. ovviamente sul 15,4 pollici che è un perfetto compromesso tra portabilità e qualità.
per ora mi sono iscritto al sito e mi sembra molto professionale. ho fatto un giretto sui siti acer, hp e mi sembrano delle porcate rispetto a questo che invece mette tutti i dettagli completi della configurazione hardware.
vi terrò aggiornati, tanto prima dell'inizio di ottobre non compro nulla :ok:
-
hp non si riesce a trovare quello che si cerca se non dopo molte incavolature.. si dell cura molto la soddisfazione del cliente anche per quello che riguarda il servizio del sito
-
Citazione:
hp non si riesce a trovare quello che si cerca se non dopo molte incavolature.. si dell cura molto la soddisfazione del cliente anche per quello che riguarda il servizio del sito
si appunto, l'unica cosa che non riesco a leggere sul sito dell è la marca dell'harddisk. da quando ho iniziato la discussione è già cambiata la dimensione del disco, ora ne è disponibile solo uno da 500gb e non vorrei fosse il famoso samsung sul quale tom's ha parlato molto male in termini di consumi:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
-
mah non lo so.. comunque sta di fatto che non cambia tantissimo.. almeno dal mio punto di vista..
-
Citazione:
mah non lo so.. comunque sta di fatto che non cambia tantissimo.. almeno dal mio punto di vista..
bè tra il 400gb e 500gb sempre a 5400 è vero non cambia quasi nulla.
però avrei preferito un 320 o 250 ma 7200 rpm! siccome il portatile lo ordino comunque non prima del 1 ottobre magari è disponibile quel taglio!:inchino:
-
uhm se è 5400 rpm i caricamenti dei giochi ti vanno un po' lenti e gratta.....
Ma se no consuma di più, vedi se lo mettono...
-
-
quando carichi un gioco pesante (oppure photoshop...) il mio hard disk da 5400 gratta come un dannato all'inferno.
Magari è un problema limitato al mio, e alla ram insufficente per quei giochi che quindi fa lavorare di più l'hd.
-
ma cosa vuol dire "gratta"?? cioè senti dei rumori tipo stridere??? o intendi quel classico ronzio-ticchettio del pc sotto sforzo? (non lo sento più su quelli moderni ma solo su quelli di qualche anno fa)...o intendi proprio che si pianta e riparte dopo un po?