Citazione Originariamente Scritto da Carlo Panceri Visualizza Messaggio
Votato Google Nexus S. Dipende comunque molto da te; Android è un sistema molto versatile, ricco di applicazioni e con possibilità di customizzarlo a proprio piacimento.

Windows Phone 7 invece, non può beneficiare delle numerose applicazioni della controparte Android ma risulta, nonostante tutto, un sistema molto veloce e reattivo. Una delle tante limitazioni, è l'impossibilità di cambiare l'interfaccia utente a "blocchi".

Io prenderei il Nexus S (in particolare dopo il lancio del Galaxy Nexus si trovano numerose offerte)
L'interfaccia mango di windows mobile 7 è sostituibile con la spb ad esempio, o con un altra dal nome simil-marziano che ora non ricordo. I nuovi terminali android hanno una durata della batteria irrisoria e nessuno da garanzie che la nuova versione di android tanto attesa sarà installabile su questi ultimi.

detto questo a me android piace + di wm7.5, ma quest'ultimo offre già a default molte + opportunità di sincronizzazione e di gestione dello smartphone rispetto alla controparte, che dalla sua ha 50 volte le applicazioni di microsoft.

Va anche detto però che dal lato android ci sono 10 applicazioni diverse per ogni funzione che fanno esattamente la stessa cosa, come le 96 torce che usano il flash o i 180 tipi di gestore dell'accelerometro. Se ci sono tante applicazioni tutte uguali il numero complessivo delle app presenti dice poco, sarebbe molto + utile il numero delle app DIVERSE presenti, molto, molto inferiore a quanto google pubblicizza felicemente per il suo android.