Citazione Originariamente Scritto da Nandos Visualizza Messaggio
Sono rimasto un pò indietro a processori in questo ultimo periodo. Fatemi capire se ho capito bene ... sti phenomII sono una spina nel fianco per i penryn e nehalem attuali al punto di innescare una nuova sfida ?

allora questi nuovi phenom II X4 sono molto prestanti, per farti un'idea il modello di punta per socket AM2+ (quindi accoppiabile solo con DDR2) va un 5% in meno dell'Intel Q9550 pur costando un bel po' di meno: infatti il Q9550 non si trova ancora a meno di 220 euro, mentre il 940 ora sta a 175 e dovrebbe scendere a breve a ridosso dei 160-150 (e allora lo prenderò )
Stesso discorso per il 920, che va leggermente meno ancora ma costa ovviamente di meno (ora sui 140). Poi il 940 ha pure il moltiplicatore sbloccato ed è particolarmente appetibile per chi occa. Andando sugli X3 invece, quelli salgono ancora meglio, c'è la possibilità pure di sbloccare il quarto core in determinate condizioni (certi proci con certe schede madri) e sono molto adatti per i giochi. l'X3 720 che ha il molti sbloccato pure lui, sta a 117 euro e nei giochi va un 4% meno dell'Intel E8400, ma gli fa letteralmente le scarpe non appena lo si prova in applicazioni che sfruttano il multicore.
Invece con gli Intel Core I7 c'è poco da fare, le prestazioni sono ancora molto distanti (il modello di punta amd uscito in questi giorni, il 955 AM3 si avvicina appena alle prestazioni di un i7 920) anche se costano molto di meno.


ho abusato della parola "meno" in questo messaggio