con i nuovi 9.2 la HD4870X2 riesce a stare tranquillamente sopra la GTX285 e qualche volta a stare dietro anche la GTX295 e la HD4870 si è avvicinata abbastanza alla GTX260, quindi sti rumors mi lasciano perplesso
Visualizzazione Stampabile
con i nuovi 9.2 la HD4870X2 riesce a stare tranquillamente sopra la GTX285 e qualche volta a stare dietro anche la GTX295 e la HD4870 si è avvicinata abbastanza alla GTX260, quindi sti rumors mi lasciano perplesso
uhm strano veramente...io ho letto parecchie lamentele a riguardo dei 9.2 con le dual gpu, e non solo, ATI. Tutti gli utenti sono stati costretti a ritonare ai vecchi 9.1. Quindi mi sembra veramente strano che la 4870x2 riesca a stare dietro alla 295.
Ad ogni release ATI ci sono pareri contrastanti, io per ora ho sentito più pregi che difetti
comunque i nuovi driver ati saranno compatibili solo con le ultime schede video in commercio. In particolare verrà abbandonato il supporto alle seguente schede video Radeon 9500, 9600, 9800, X800, X1800, X1900.Citazione:
Originariamente Scritto da andy84 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Così facendo, molto probabilmente, assisteremo ad un miglioramento generale delle prestazioni delle ultime HD4000 nei videogiochi.
Maggiori info [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Cosa fanno una 4890x2 più lenta di una 4870x2?:|:Citazione:
Originariamente Scritto da Carlo Panceri [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Comunque per quanto riguarda i driver, i beta per linux dei 9.3 promettono bene.
Su win pieno supporto al lavoro sui thread e aggiornamento di ATi stream.
Io ho sentito che la 4890 deve competere con la gtx285 :bir:
[Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
dubito fortemente se hanno alzato solo le frequenze o.O
a leggere in giro dichiarano temp in idle vicine ai 60 gradi, insomma se compri questa ti arriva a casa green peace che ti accusa di accelerare il processo di scioglimento dei ghiacciai... :doh:
Beh adexxx 60° in idle sono tanti, ma generalmente basta aumentare la velocità di rotazione della fan per avere una dissipazione più efficace, o ancora meglio...se facessero una versione con dissipatore aftermarket...Citazione:
Originariamente Scritto da adexxx88 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Io penso che l'incompatibilità dei driver con le vecchie schede è stato una mossa parzialmente azzeccata.
Capisco le schede sm 2, ma le più vecchie sm 3 come la x1950 pro hanno ancora qualcosa da raccontare. Senza contare che molte schede DX10 di casa ATI vanno si e no quanto una x1950 Pro.
Guardate un pò Nandos. Ancora la sua scheda può permettersi di dire anora qualcosa. Non a casp riesce a giocare a GRID o a titoli anche più recenti anche se deve rinunciare a qualcosina. :sac:
dipende pure da come è settata la ventola, magari sta a 60°C ma la ventola è praticamente fermaCitazione:
Originariamente Scritto da adexxx88 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Infatti..Citazione:
Originariamente Scritto da andy84 [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...]
Posso sapere dove l'hai lette? Che tu sappia ci sono già rece in giro o solod ei sample che hanno testato in fretta e furia?
Girano dei voci che sarà solo la 4870 okkata :shock:
temperature troppo alte secondo me... qst xkè continuano a settare la ventola al minimo x il rumore e a occare il core fino ad un effetto simile ad una fusione nucleare, non sembra nnt + di una HD4870 occata
architettura che non è cambiata, è una 4870 occata. le temperature sono il vero difetto di sta scheda, ma ci vuol tanto a fare un dissipatore un minimo decente?
Che cos'e' il Fast14 ?
Edit: pare che hanno riprogettato gli shader con una architettura VLIW a logica attiva , fast14 .