Salve a tutti:
Sono un principiante ed uso, (anzi usavo) le icone di collegamento sulla barra degli indirizzi per accedere rapidamente ad i file che uso di continuo, come ad esempio la Banca-Telecom-Edison-ecc... ecc...
Ho detto usavo, perche' da oggi non mi funzionano piu' ed ogni volta che clicco su questi collegamenti, mi si apre una finestra che mi dice " Impossibile aprire il file, occorre indicare il programma con cui e' stato creato ecc.." ecc.. Oppure " Sceglire il programma da utilizzare per aprire il file ecc. ecc.." . Che errore ho commesso e come posso rimediare a questo guaio??
Grazie!!!!
P.S.-Uso Windows XP.SP3-I.E.7
Ancora Grazie





Rispondi Citando
Come prima impressione sembra che hai installato qualche altro programma che può aprire gli stessi file e quindi le dipendenze si sono cancellate. Fai così, vai su quei file, tasto destro -> proprietà -> Generale -> Apri Con... -> e scegli l'applicazione che deve aprire il file desiderato (ad esempio se è un file .doc, allora seleziona l'editor di testo preferito, word di office o writer di openoffice, dipende da quello che usi, ecc a seconda dell'estensione).
