Che dire di Windows 7 ... sembra davvero che sia un bell'OS, stavolta M$ ha fatto un bel lavoro ... scherzi a parte, nonostante sia una beta è piena di pregi, pochi difetti (almeno per ora): installazione veloce, avvio veloce, reattività sia in virtuale che con sistemi datati, velocissima su pc odierni, stabilità massima, driver retrocompatibili con Vista che non fanno una piega, firewall migliorato, UAC configurabile con 3 opzioni (lo si può pure disattivare se non sbaglio ) e grafica rivista e con aggiunte veramente piacevoli (superbar e aero shake ad es.).
Io l'ho provato in virtual con vmware workstation e non mi ha dato nessun problema, veramente bella e configurabile a proprio piacere ... volevo provare ad installarla onsystem sul muletto ma avendo solo 256mb di ram mi ha dato il classico errore di ram insufficiente che capitava anche con Vista (speriamo che "qualcuno" faccia "qualcosa" ). Ah, nota positiva, la 32 bit è migliorata sulla gestione della memoria: all'avvio, di default, mi occupa solo 400 mb di ram!!! Un'ennessima nota positiva è lo Speech Recognition che stavolta sembra funzionare meglio e non sbaglia comandi elementari
Tirando le somme sembra avere veramente buone speranze di sfondare e far andare nel dimenticatoio il tanto agognato Vista (delusione speriamo nel Service Pack 2 per vedere migliorie e stabilità ...). Imho avrà anche il ruolo di accaparrarsi gli utenti XP, ormai la nuova generazione è matura e il cambio è più che giusto farlo in vista di novità e innovazioni che ormai arrivano a valanga
Inoltre volevo dire una cosa che mi preme: non ho mai visto così tanto accanimento verso una beta di un sistema operativo l'altro ieri notte il web italiano e mondiale era pieno di frenesia per l'uscita ufficiale dell'iso e delle keys di Win7, credo che questa la dice lunga sul futuro del nuovo sistema operativo di casa microsoft
Vabbe, in attesa di poterlo installare onsystem, do a voi la parola