Io sto + tempo a cena da gente vista un paio di volte in 25 anni di vita che a casa mia.

Ti invitano a cena e ci vai convinto (CONVINTO!) di passare una serata tranquilla a ****eggiare e a conoscersi meglio e ti ritrovi a smanettare fino all'alba sui loro scassoni regalati da un parente che non sapeva che farsene di quei fermacarte giganti.

Ma ho imparato a mettere le mani avanti (se non lo usi vedrai che il pc resterà sempre come te l'ho impostato io, qualsiasi cosa ci fai, anche aprire google, se poi ti da problemi non venire a lamentarti).

A volte le metto molto avanti e dico subito che non rientra nelle mie competenze e che quindi posso provarci, ma credo sia solo una perdita di tempo e che decido io il quando, altrimenti possono andare da qualcunaltro o da qualcuno specializzato.

Ma la soluzione + adottata è specificare da subito che il mio tempo costa, meno di un tecnico ma ha un costo, come qualunque persona che offre un servizio (in questo caso anche a domicilio).

Però una volta (UNA!!!) mi è capitato che il pagamento fosse in moneta "non convenzionale" e indovinate? Non mi è dispiaciuto affatto essere stato richiamato a distanza di pochissimi giorni perchè era sorto un altro problema .