-
Re: Mmmmh....e Adesso cm t FREDDO!!
io il progetto a liquido per la mia configurazione in firma, che doveva raffreddare solo il procio tra l'altro, l'avevo fatto mettendo un radiatore triventola, una pompa, waterblock cpu, 3 nanoxia con potenziometro, vaschetta yibris da 5.25", tubi, fascette e pasta termica... anzi nello specifico era così:
• WB CPU: D-Tek Fuzion V.2
• POMPA: Laing DCC 350 12V Portata: 420l/h prevalenza di 3,7m
• RADIATORE: Aircube X2 360
• VASCHETTA: Ybris Bay Trap 5.25"
• TUBI: Tubi Crystal
• VENTOLE: Nanoxia FX12-2000-LowFlow (120mm @2000rpm)
• PASTA TERMICA: Arctic Cooling MX-2
questa, che è una configurazione con pezzi molto performanti ma diciamo "entry level" per via del suo unico raffreddamento dedicato interamente alla cpu (quindi lasciando fuori chipset, vga, ram, hd ecc), veniva a costare se non ricordo male con i prezzi di un mesetto fà diciamo 278€ + spese di spedizione...certo potresti risparmiare mettendo un radiatore bi o monoventola, una o due ventole, una pasta termica più scadente ecc ma andresti comunque a sforare i 200€ imho...
senza contare che poi per il CF che devi raffreddare tu almeno un biventola è d'obbligo....infatti io ho messo il triventola perchè avevo in mente di raffreddarci una futura vga più performante...
comunque il mio consiglio è: se hai necessità di raffreddarle subito potresti anche puntare su un buon raffreddamento ad aria visto che la stagione calda è quasi finita...ma la vedo comunque una soluzione per arginare un problema ben più grande...quindi se puoi aspetta, risparmia un buon 200€ e passa al liquido...io se avessi un sistema multi gpu lo liquiderei ad occhi chiusi...
.::NeO::.
Tag per Questa Discussione
Permessi di Scrittura
- Tu non puoi inviare nuove discussioni
- Tu non puoi inviare risposte
- Tu non puoi inviare allegati
- Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
-
Regole del Forum