Certo che progetto tutto prima di cominciare, devi sapere come tener su un case. Ne ho visti tanti cominciare con entusiasmo e alla fine non sapevano come chiudere il case ed hanno abbandonato tutto.Originariamente Scritto da Scofield'87
Bhe magari alla fine posso fare una piccola guida sull'uso del Dremel se interessa....Originariamente Scritto da Murloc
Quello che vi mostrerò è la realizzazione del supporto per i radiatori, masterizzatore dvd e del fan controller. Il tutto realizzato con plexi blu sempre UV reactive. Come mia abitudine mi preparo sempre il progettino in cad per definire al meglio le misure e non commettere errori durante la realizzazione.
Una volta ritagliato i due pezzi di plexi che mi servono li ho uniti assieme con due morsetti in modo da lavorare contemporaneamente entrambi. Devono essere perfettamente identici, sono in vista e il minimo difetto si noterebbe.
Come al solito userò i miei rivetti, dato che ho già spiegato come si utilizzano salterò le fasi dei fori e rivettatura.
Il tutto è stato fissato ai tubolari inox che faranno da traversi sopra. Su questi sarà fissato in seguito anche il supporto per la mobo......molto probabilmente in inox.
Ecco il risultato finale:
Così ho realizzato anche il secondo pezzo:
E per finire anche un particolare, che sono sempre belli da vedere e mostrano nel dettaglio il lavoro svolto:
Per prima cosa ho saldato i due traversi in alto dato che tutti i fori che dovevo fare sono stati fatti. Il vuoto che dovevo ottenere era quello del masterizzatore più il plexi sui due lati. Ed ecco la foto della preparazione alla sadatura, tutto ben saldo ed a squadro sul tavolo di lavoro:
Ed ecco subito il risultato finale, ho cominciato anche a dare una leggera passata di pasta abrasiva dato che i lavori alla struttura sono quasi ultimati. Devo dire che l'acciaio inox è veramente un ottimo materiale, basta veramente una leggera passata per cambiargli totalmente aspetto.
Naturalmente l'acciao inox, a parte i due traversi, sarà in vista a case ultimato, il tutto per creare un bell'effetto tra inox e alluminio satinato.
Bene proseguiamo con la realizzazione del supporto per i radiatori.
Partiamo dal plexi che avete visto lavorato nei post precedenti e gli applico un angolare.
Ed ecco pronto anche il secondo, perfettamente simmatrici:
Finito il lavoro è stato troppo forte per me non provare a posizionare i radiatori, quindi vi lascio con una carellata finale di foto, così potete vedere bene nei particolari tutto il lavoro.....sono soddisfatto :)
![]()