Visualizzazione Stampabile
-
Allora...ho visto che tra la Giga 890GPA-UD3H e la Giga 790XTA-UD4 la differenza di prezzo è minima. A sto punto tanto vale optare per la prima.
Come alimentatore Shima ho scelto il Corsair 650HXEU.
Belli entrambi i monitor...ma la Dell proprio non la sopporto io...:sisi:...costa pure 20€ in più per 1,2"!
-
Corsair?
Uhm hai pensato ad Enermax o Coolermaster?
-
beh a quel prezzo si equivalgono tutti e 3...anzi il Coolermaster sta un pochino più sotto dato che eroga qualche ampere in meno sui 12V
-
Si però guarda in giro nei forum ci sono stati un pò troppi utenti che si sono lamentati di Corsair, cosa che di coolermaster non è avvenuta.
-
Allora dite di andare di Enermax? Che modello con certificazione 80plus e modulare potrei prendere?
-
Enermax o Coolermaster. Ottimo, sopratutto in previsione crossfir eil modello UCP 700 W non modulare, ma qualità assoluta.
-
Sinceramente sta cosa delle lamentele sui Corsair mi è nuova...mah
-
Beh è così fidati. Contatta Luke ad esmepio.
Un VX450 w se ben ricordo, mandato in ram perchè ronzavano i condensatori, sostituito dopo un pò lo stesso modello di ali ha iniziatao a fare lo stesso problema.
-
Infatti. Su tutti i forum si parla benissimo dei Corsair.:sisi:
Comunque ho visto sul sito di enermax e l'unico che potrebbe interessarmi è il modu82+, lasciando da parte i modu87+ che sicuramente sono cari...:cav:
Il modello MODU82+ da 625W su trovaprezzi varia tra i 110 e i 150€!:shock:
Un bel pò di più rispetto al Corsair 650HXEU che è uguale in tutto e per tutto all'Enermax.
-
Beh certo. l'87+ è una sassata come anche il seasonic X650 che stà sui 150-160 €. Però sono i migliori alimentatori. Questo è un dato di fatto.
NB io non ti sto dicendo: prendi per forza per l'Enermax o il Coolermaster. Personalmente io a 130 € prenderei un UCP 700. Inoltre guarda bisogna considerare una cosa.
Devi, anzi ti conviene, prendere tutto da un solo shop. Guarda qual'è quello che ti soddisfa di più e ti orienti in base al loro listino.
Su trovaprezzi si trova di tutto ma è difficile trovare, scusa il gioco di parole, quello a prezzo più basso. ;)
-
se si deve spendere più 100€ il primo alimentatore a cui penserei è l'HX750W della Corsair
-
Beh...i componenti me li procurebbe, assemblerebbe e configurerebbe il proprietario dello shop online su e-bay "kristian world trading".
Però l'UCP700 non è modulare. Certo ha una bella certificazione 80plus silver ma a sto punto prendo il MODU87+ da 600W. Dico bene?
Citazione:
se si deve spendere più 100€ il primo alimentatore a cui penserei è l'HX750W della Corsair
Io pure...così se tra un anno voglio fare un bel CrossFire di 5850 vado sicuro...sul sicuro...:asd:
-
Citazione:
Beh...i componenti me li procurebbe, assemblerebbe e configurerebbe il proprietario dello shop online su e-bay "kristian world trading".
Però l'UCP700 non è modulare. Certo ha una bella certificazione 80plus silver ma a sto punto prendo il MODU87+ da 600W. Dico bene?
Io pure...così se tra un anno voglio fare un bel CrossFire di 5850 vado sicuro...sul sicuro...:asd:
La non modularità in un case come il CM690 è una cosa di cui non ti devi preoccupare. Butti tutti i cavi non utilizzati dietro il piatto portamobo e sei a posto. Inoltre, nel caso in cui tu voglia creare un postazione "pesante", quindi con multi vga e più perfieriche sappi che dovrai mettere comunque altri cavi addizionali e quindi anche un ali modulare diventa non modulare :)
Per pignoleria, ti dico che il 90% i modelli che generalmente chiamiamo modulari, come ad esempio tutti gli Enermax sono semi modulari in quanto hanno già dei cavi nativi ovvero che scono dall'limentatore. In genere questi sono :
ATX 20/24 pin;
1 PCI-ex 6+2 pin;
1 cavo molex con almeno 3 connetori a 4 pin lineari.
Sul sicuro, dato il consumo delle vga, ci stai anche con un alimentatore da 600 w, fidati.
L'Enermax MODU87+ costa tanto ed anche se è certificato Gold non giuistifica la differenza di prezzo rispetto ad un Modu82+ 625 w.
Inoltre ti faccio fare un piccolo ragionamento. L'efficenza è importante, questo è indubbio. Ma diventa un fattore rilevante, riguardo alla scelta dell'alimentatore, solo nel caso in cui il pc venga tenuto acceso per tante ore al giorno e sopratutto sotto carico.
Ad esempio. Il sottoscritto fa folding, quindi "è costretto" a tenere il più possibile acceso il pc. Durante la sessione di folding, sappi che la mia cpu è costantemente in full ed una vga lavora a pieno carico.
In questo caso l'efficenza è un fattore discriminante riguardo alla scelta del psu per il mio sistema.
C'è da considerare una ltra cosa. L'efficenza massima si ottine quando l'alimentaore lavora nell 'intervallo di un 40-65% del carico massimo. Di conseguenza, in un sistema come il tuo, sopratutto in singola vga, un ali da 600 w è più che soddisfacente per le tue esigenze.
Quindi nel caso in cui tu prendessi un ali da 750 w come l'HX750 il massimo del'efficenza la attieni quando cosumi 300-400 w.
Non dico che i Corsair sono alimentatori di qualità bassa, anzi, sono i migliori prodotti se guardi il rapporto qualità/prezzo. Tuttavia ritengo, potrò anche sbagliarmi, che in commercio vi siano anche prodotti migliori.
Leggi questa [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] è un pò vecchiotta ma spero che ti faccia capire alcune cose.
In questi giorni la aggiornerò ed integrerò altre cose :ok:
-
Ho ricevuto poco fa il preventivo:
-CASE: Cooler Master CM-690II Advanced;
-ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-650HX;
-CPU: AMD Phenom II X4 955 BE 3.2Ghz 125W;
-MOTHERBOARD: Gigabyte AM3 GA-890GPA-UD3H 890GX SATA3 USB3;
-RAM (2x2Gb DDR3): 1333Mhz CL7;
-VGA (1Gb GDDR5 DX11) Sapphire HD5850;
-HDD: Western Digital Caviar Blue 500Gb 7200rpm SATA2;
-MASTERIZZATORE: Lg GH22LS50 black SATA;
-SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit;
-INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE.
TOT. 950,00euro
Con cpu 965 BE 3.4Ghz: +30euro
Con memorie 1600Mhz CL8: +15,00euro
Con Sapphire Toxic HD5850: +50,00euro
DISSIPATORE CPU: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2: non disponibile
Come vi sembra? Cosa mi consigliate di cambiare?
-
MMM , ma ma non vole prenderti anche lo schermo ? se lo volevi sei fuori budget ...
Edit : magari metti i prezzi sui componenti , magari se si trova 1 posto dove puoi risparmiare , ti si consiglia ...