Visualizzazione Stampabile
-
Citazione:
MMM , ma ma non vole prenderti anche lo schermo ? se lo volevi sei fuori budget ...
Edit : magari metti i prezzi sui componenti , magari se si trova 1 posto dove puoi risparmiare , ti si consiglia ...
Eeeh no. Lo schermo è a parte dal budget per il pc. :sisi:
Il DELL consigliatomi da te, Ste, non mi attizza molto però i miei vorrebbero prendere un bell'LCD FullHD da almeno 32". :323:
Immaginate come si potrebbe giocare a STALKER, CODMW2, Crysis o TDU con un bel 36" e un sistema home theatre da oltre 600W! :asd:
-
Beh certo , basta metterci i soldi e via ...
Quindi , hai 900 E per il pc e quanto per il monitor ?
-
Beh...sembra che per il monitor, o tv che sia, non ci sono molti limiti di prezzo. :wink:
In effetti non ho ancora capito perchè i miei mi hanno detto intorno ai 900€, massimo, per il pc e poi non si preoccupano di cacciare 400€, come minimo, per un monitor-tv fullhd decente e di marca (samsung, sony, lg). :doh: :pens:
-
Citazione:
Ho ricevuto poco fa il preventivo:
-CASE: Cooler Master CM-690II Advanced;
-ALIMENTATORE: Corsair CMPSU-650HX;
-CPU: AMD Phenom II X4 955 BE 3.2Ghz 125W;
-MOTHERBOARD: Gigabyte AM3 GA-890GPA-UD3H 890GX SATA3 USB3;
-RAM (2x2Gb DDR3): 1333Mhz CL7;
-VGA (1Gb GDDR5 DX11) Sapphire HD5850;
-HDD: Western Digital Caviar Blue 500Gb 7200rpm SATA2;
-MASTERIZZATORE: Lg GH22LS50 black SATA;
-SISTEMA OPERATIVO: Microsoft Windows 7 Ultimate 64bit;
-INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE.
TOT. 950,00euro
Con cpu 965 BE 3.4Ghz: +30euro
Con memorie 1600Mhz CL8: +15,00euro
Con Sapphire Toxic HD5850: +50,00euro
DISSIPATORE CPU: Arctic Cooling Freezer Xtreme Rev.2: non disponibile
Come vi sembra? Cosa mi consigliate di cambiare?
Senti, non hanno delle 1600 cas7?
La configuraione è molto ben bilanciata. A questo punto tieniti il 955.
L'unica cosa che mi puzza è il prezzo un pò troppo alto di questo computer.
Credo che sia stato un pò gonfiato.
probabilmente perchè ritengono, a ragione, che con 950 e ci possa venire un sistema buono e duraturo.
Senza contare che l'utente più assiduo che userà il pc che stai per costruire sei tu mentre la tv è di tutti :D
Un ultima cosa, hai pensato di prendere solo i pezzi e di assemblare il tutto da te?
-
Guarda Shima, il problema è che non so manco se lui, questo ragazzo qui, trova le ram compatibili con la mobo. Per 15€ in più potrei avere 4gb ram 1600mhz cl8. Però, in giro sui siti, finora non ho trovato ram 1600mhz cl7. Puoi indicarmene alcune che siano compatibili con la mobo? Grazie.
-
Ohwz platinum ad esempio.
-
Citazione:
Ohwz platinum ad esempio.
Eh...chissà quanto vengono però...come minimo mi chiede 30€ in più.
Ma tanto come sta ora (senza alcuna aggiunta) non sta bene?
Il prezzo è in linea con i preventivi fatti online su siti come prokoo, hardware planet, ecc. Nei 950€ ci sono sia sistema operativo che assemblaggio, configurazione e prova.
Ti sembrano molti 950€? Da prokoo e da hardware planet tutto questo ( senza so, assemblaggio e configurazione) veniva 950€ circa...:sisi:
-
Per curiosità quanto spendi di sistema operativo ?
-
Nono, affatto proprio per questo ti ho detto di montare tutto da te per due motivi:
1) risaprmi soldi;
2) è molto divertente.
Allora va di 1600 cas8. Con un pò di overvolt puoi stringere le latenze e sei a posto.
-
Allora.
Ste: Windows 7 Ultimate 64bit viene intorno ai 160€. Così mi ha detto sto ragazzo che me lo fa. :sisi:
Shima: risparmio comunque poco (30€) per qualcosa che va fatta in modo perfetto e che non so assolutissimamente fare. :soso:
-
Citazione:
Allora.
Ste: Windows 7 Ultimate 64bit viene intorno ai 160€. Così mi ha detto sto ragazzo che me lo fa. :sisi:
Shima: risparmio comunque poco (30€) per qualcosa che va fatta in modo perfetto e che non so assolutissimamente fare. :soso:
Dè...ma che imparerai a fare seguendo questa [Only registered and activated users can see links. Click Here To Register...] :323:
Ti posso assicurare che non c'è nulla di pericoloso. Devi fare solo attenzione a fare queste due cose:
1)a non piegare i pin quando installi la cpu dentro il socket;
2) a non far cadere la pasta termica sulla mobo quando la depositi sul processore.
Il resto è una vera e propria passeggiata.
Io vi saluto.
:ciao:
-
Caspio quanto costa una licenza ... è da 5 anni che non seguo i prezzi
COmunque LuCiolla 90 secondo me , se non sei sicuro che andrà tutto bene , faresti meglio a fartelo assemblare e testare , non costa nemmeno tanto ....
Sinceramente anche a me solo all' idea mi tremano le mani , ma quando smonto il pc che ho ora , mi istiga davvero tanto farne 1 da "0"
-
Citazione:
Caspio quanto costa una licenza ... è da 5 anni che non seguo i prezzi
COmunque LuCiolla 90 secondo me , se non sei sicuro che andrà tutto bene , faresti meglio a fartelo assemblare e testare , non costa nemmeno tanto ....
Sinceramente anche a me solo all' idea mi tremano le mani , ma quando smonto il pc che ho ora , mi istiga davvero tanto farne 1 da "0"
TI posso assicurare che io assemblai il mio primo pc da solo. I pezzi mi erano costati uno stipendio...:429:
Pigiai il bottone dello start e la amcchina partì regolarmente senza alcun problema.
-
Lucio ma sei costretto per forza a prendere la Ultimate? La Home Premium basta e avanza
-
Citazione:
Lucio ma sei costretto per forza a prendere la Ultimate? La Home Premium basta e avanza
Una versione vale l'altra. La differenza è poca.