Citazione Originariamente Scritto da Shima78 Visualizza Messaggio
Si, vero che le ram a 1600 c9 vanno bene se stai a def. Ma questi valori sono da specifica quindi ad 1.65 V.
Nel caso in cui volesse tenere il voltaggio delle ram piu basso, per non stressare la cpu, beh dovrebbe rilassare i timngs ed a quel punto a quanto arriva c10?
La seconda opzione sarebbe abbassare la frequenza pur mantenendo i timings attuali. Questo giochetto può andare bene su delle ram a 1866 o superiori, ma le 1600 vanno prese sempre e comunque con dei timings cristiani sopratutto se hai intenzione di cloccare anche se non pesantemente.
Ok, ma in condizioni normali tenendole a 1600 cl9 senza toccare voltaggio della ram riesce comunque a overcloccare la cpu in modo decente, certo non può tirarla, però non sarà comunque cpu limited...
Diciamo che siamo di 2 pensieri diverso, anche se io (non so se anche tu) preferirei 1333 cl7 a 1600cl9 perchè so bene che la frequenza per quello che devo fare io (giochi e daily use base...) incide comunque meno delle latenze basse... Poi ripeto, io per ora zero bench e oc pesante...