Sulle schede video a doppio bios, come ad esempio la Sapphire dirt 3 edition tale operazione non va ad intaccare la garanzia, che resta comunque valida.
Per la quantità di ram si iniziano a vedere i primi giochi che ne usano 4, come quelli della serie x o lo stesso skyrim. Toglici la ram di sistema e di 4 gb te ne restano 3, che non sono difficilissimi da riempire se alzi la qualità texture e l'antialiasing (e la 570 non ha tantissima ram video, basta un gta 4 per riempirla).
Per quanto riguarda l'overclock del processore...
Io uso un dissipatore cooler master hyper 212, vecchio di qualche anno ormai, e piccolissimo nelle dimensioni, eppure in piena estate la temperatura dei miei core (2500k) non superava mai i 60° a 4400mhz, mentre se tentavo di superare i 4500 andavo incontro a surriscaldamenti che sinceramente dubito che qualsiasi dissipatore, anche a liquido o phase ibrido (come il cm di punta) riuscirebbe a tenere a bada, dato che parliamo di oltre 130W da dissipare costantemente (nel caso di full thread con photoshop o conversione video).
Il mio dissipatore costava 22€ qualche anno fa.