ho visto una ventina di test in ambito rendering grafica ed anche gioco ed ame è parso proprio che l'fx8150 andava come l'i7, solo lato game era dietro ma nn in tutte le condizioni, ora sull'8120 coem è diciamo uguale nn avrei problemi...
il fatto del pagare di più sulla cpu cappa perchè è relativo? posso capire sulla mobo perchè nessun overclocker pagarebbe 50 euro per una scheda madre H67 quindi chiunque punterebbe su una buona scheda, quindi se i chipset sono bloccati nn è un problema, ma quello sulla cpu sembra un ricatto, in generale tutta la politica degli ultimi 10-12 anni di intel mi sembra abbastanza votata al guadagno a tutti i costi, per cui sulla base a meno di problemi gravi penso di nn cambiare, sò bene invece dei consumi più elevati ma sono anche un gamer, guardare 50 watt in più sulla cpu e poi prendere una vga con tdp da 250w sarebbe un controsenso, anche se le nuove a 28nm consuma meno comunqune...
sono molto indiciso ad esmepio su una shceda madre da overclock più o meno impegnativi, ram direi anche qui sempre da oc, un ssd affdabile, quindi direi no ai modello sand-force, case un full tower e la vga, sull'alimentatore sono a posto con un enermax 700W modu 87+ gold