Ciau,
Ragazzi avrei intenzione di farmi un PC nuovo esclusivamente per il gaming.Vorrei però potervi dare delle informazioni in più,per aiutarvi, così che la configurazione rispecchi a pieno le mie esigenze.
Partiamo dal presupposto che negli ultimi 3 anni ho usato solo MAC poichè non mi sono dedicato per nulla al gaming per pc infatti ho coltivato la passione degli FPS su CONSOLE a livelli molto alti.Ora cosa centra tutto questo con il pc? Centra poichè per giocare a livello competitivo su console servono hardware (eccetto la console) di vario tipo: uno fondamentale il monitor/TV. Io possiedo questo: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Visto che so che la risoluzione è importante ho pensato che fornirvi il modello del monitor.Vorrei aggiungere inoltre che il mio futuro pc sarà utilizzato esclusivamente per giocare a Diablo 3,SC2,Dota2. Non giocherò mai a FPS.Non ho idea se questa informazione abbia qualche rilevanza.
Il pc verrà comprato tra i primi di maggio (uscita D3) e il 30 maggio(mio compleanno): Quindi se sapete che usciranno componenti nuovi,magari migliori entro la fine di aprile e inizio maggio indicatelo pure.
La parte conclusiva del topic è che il setup del pc deve essere il migliore di qualità/prezzo non avendo, ahimè, molti fondi e volendo ritornare a giocare su pc solo per un discorso di nostalgia di diablo2+LoD.(se potete indicatemi a quanto ammonta l'iva e magari mandatemi un pm con qualche nome di negozio online)
ps: Nel setup indicate se c'è OS e non inserite tastiere e mouse(ovviamente niente monitor)
ps2: Se potete spiegatemi le scelte di processore overclockabile che non lo capisco in termini di funzione e se per il tipo di gamer che sono io e le mie intenzioni è utile avere possibilità di cross/SLI (non credo visto che lievitano i prezzi)
Grazie a tutti in anticipo :)