scusa ema, ma comprare un hard disk non dico uguale ma simile per lo storage di dati, cioè l'unica funzione di contenitore di dati può andare bene anche quello che ha già, l'ali se è un ottimo ali è inutile comprarlo nuovamente, masterizzatore sono tutti uguali da 10 anni in avanti quindi altri soldi inutili da spendere, cerchiamo di riciclare la roba che ricompra uguale a quella che ha già. Una scheda madre cosi ai tempi costava piu di 200€ però con il socket che ha sopra è inutilizzabile perchè è un 775 mentre i processori nuovi sono 1155 quindi non utilizzabili. Ok che ha 2000€ però credo che se uno può risparmiare qualcosa dai 2000€ non gli farebbe schifocomuqnue con un 1400€ massimo fa una configurazioni che li permette di fare tutto per almeno 3-4 anni. Quindi alla fine le scelte sono sue, io e pigna abbiamo dato i nostri pareri (discordanti anche un pò tra noi due) poi l'utente in base a quello che gli viene spiegato sceglie cosa fare, se vuole spendere tutti i 2000€ per me non c'è problema li faccio una configurazioni più potente che si può er sfruttare tutti i 2000€. :)
EDIT: un centinaio sicuro non li spende, però un 300€ circa forse li risparmia e la spesa andrebbe sui 1100€ occhio e croce. :)

comuqnue con un 1400€ massimo fa una configurazioni che li permette di fare tutto per almeno 3-4 anni. Quindi alla fine le scelte sono sue, io e pigna abbiamo dato i nostri pareri (discordanti anche un pò tra noi due) poi l'utente in base a quello che gli viene spiegato sceglie cosa fare, se vuole spendere tutti i 2000€ per me non c'è problema li faccio una configurazioni più potente che si può er sfruttare tutti i 2000€. :)