Ciao a tutti, volevo qualche consiglio e opinione su questa configurazione di PC principalmente usato per il gaming.Componenti presi come spunto da E-key ma che si trovano anche a minor prezzo su Amazon.it.
Spoiler:
Ciao a tutti, volevo qualche consiglio e opinione su questa configurazione di PC principalmente usato per il gaming.Componenti presi come spunto da E-key ma che si trovano anche a minor prezzo su Amazon.it.
Spoiler:
Allora cambia il processore e prendi l'i5 2500k se vuoi fare oc altrimenti prendi l'i5 3550 se non vuoi farlo. Scheda madre basta anche la V pro di quella versione. Il case ti consiglierei un cm 690 che è molto più grande e dentro gira meglio l'aerazione. ( non sto dicendo che lo storm non vada bene :) ).Cambia il Vertex e metti un Force GT da 120 oppure il crucial M4 che lo sto vedendo molto bene ora. E poi cambia il caviar black che come disco di storage è esagerato e inutile e metti un caviar Green che consuma meno del blue e funziona meglio come disco di storage per quello che serve :). Per l'ali, puoi prendere anche un AX 750W della corsair che ha una garanzia fino a 7 anni e ti basta per far girare tutto e per far eventuali sli ;)
Tu mi consigli cosi?
Spoiler:
Per quanto riguarda E-key me lo garantite per acquistarci? i prezzi mi sembrano ottimi.
si direi che va bene cosi. :) Si si è sempre fatti acquisti da li e ci sono stati pochi problemi. Occhio che se te lo fai montare da loro ci vorrano almeno 7 o 8 giorni per fare tutto :)
Configurazione con i contro****i, complimenti!
Mettici delle ram a frequenza più alta tipo le dopodichè preparati, perchè non ce ne sarà più per nessuno...
PS: se intendi fare un oc decente, metti un dissipatore migliore, quello l'ho provato su un i5 2500k(che ha preso un amico e si è fatto montare da ekey) e son rimasto parecchio deluso come capacità dissipante(ma non ho mai indagato se han messo male la pasta termica loro o se è proprio il dissipatore ad essere scarso)(tieni conto che con prime95 a default senza overclock arrivava a 55/58 gradi).
se vuoi cambiare dissi e vuoi spenderci qualcosa vai su un H60, non ti deluderà per nulla ;)
ho appena visto che l i5 2500k non è piu disponibile. che faccio lo prendo in un altro sito?
Quello è più portato per l'overclock rispetto al i5 3450(che pur essendo a 22nm sembra scaldare di più)...
Prendendolo da un altra parte non potrai usufruire del servizio di montaggio di ekey(dato che non abbiam capito se te lo assemblerai da solo).
al massimo sarebbe meglio del 3570K non del 3450il 3450 non ha moltiplicatore sbloccato e portarlo su è una cosa quasi impossibile. Aspetta un paio di giorni che adesso compare di nuovo disponibile ;)
Comunque su internet consigliano tutti una Z68 per l i5 2500k
Voi che dite?
tutti consigliano la z68 per il pieno supporto al suo chipset, ma la z77 è un chipset nuovo che è uguale al z68 con altre aggiunte che migliorano la scheda madre e offrono migliori prestazioni a quasi lo stesso prezzo. Coppia z77- i5 2500k e non te ne pentirai :)
Hai qualche guida per l overclock dell i5 2500k? Il mio scopo non è quello di portarlo al massimo ma quello di tener conto anche fattori come la temperatura.
la dovrei fare con un mio collega su un altro forum appena finisco gli esami. Quando è fatta la pubblicherò :)
Anche questo è relativo, perchè si il moltiplicatore sbloccato può aiutare, ma se ti capita una cpu con vid alto e avara di voltaggio, puoi avere tutte le K che vuoi ma quel processore non lo tiri su di frequenza nemmeno a cannonate!
Riguardo al chipset vai di z77, si comporta bene uguale essendo un'aggiornamento del precedente.
Comunque manda una mail ad ekey vedrai che ti rispondono subito ;)
PS: te lo dico per esperienza vedendo il mio q6600, che se pur con moltiplicatore bloccato molti son riusciti a portarlo a 3.6, alcuni ad addirittura 4ghz senza problemi, ma il mio oltre i 3.2 non ne vuole sapere di andare, e se anche avessi avuto il molti sbloccato nulla sarebbe cambiato..
si però se vuole fare OC il consigliato è la versione K.