Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 31

Discussione: Configurazione pc gaming ( battlefield 3)

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio

Title
    Nuovo Utente

Predefinito Configurazione pc gaming ( battlefield 3)

Ciao a tutti cosa ne pensate di questa configurazione per battlefield 3?

Tenete conto che gioco in full hd e vorrei giocarlo con settaggi ultra a 60 fps.
    Se avete dei consigli...diciamo che ho dei dubbi sulla scheda grafica e sulla mobo.

Hard Disk interno: Western digital caviar blue 1tb 3.5" 75200 rpm 32mb sata3 wd10ealx
    Ram: ddr3 corsair vengeance blue low profile clm8gx3m2a1600c9b 1600mhz 8gb (2x4) cl9
    ali:xfx proseries 550w core edition
    dissi cpu: cooler master hyper 612s socket intel amd
    case:midi corsair carbide series 300r compact pc gaming atx nero
    mobo: msi z77a-g45 socket 1155 ddr3 sata 3 usb3 atx
    Vga:ati amd radeon hd 7950 r795wf-3gd core 900mhz memory gddr5 5000mhz 3gb dvi hdmi
    masterizzatore interno samusung sh-222bb dvd/cd 22x sata nero
    cpu: intel core i5-3570k 3,4ghz socket 1155 77w con gpu ivy bridge boxed

ssd:crucial realssd m4 128gb 2.5" lettura 415mb/s scrittura 175mb/s sata 3 ct128m4ssd2

OPPURE

ssd samsung serie 830 128gb 2.5"

OPPURE

SSD Corsair Force Series 3 120GB 2.5" Lettura 550MB/s Scrittura 510MB/s SATA3 CSSD-F120GB3-BK

Sapphire 7870 è migliore della HD 7950 ?

Scheda audio può servire?

Meglio un ali modulare?
    Ultima modifica di klewier; 14-08-2012 alle 20:45

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

ehm senza offesa ma non c'è nessuna configurazione

L'avatar di Kairn
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Secondo me 550 è un po' piccino come alimentatore (correggetemi se sbaglio) e tutti sconsigliano la msi come mobo come scheda video io andrei su una nvidia (ma son gusti)
    Il piombo è una cura efficace contro moltissime malattie.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Quale nvidia?
    Tenete conto che il pc lo assemblerò a fine anno quindi se la gtx670 avrà un calo con la nuova serie 660 della nvidia prenderò quella e probabilmente farò oc anche sulla vga, stesso discorso vale anche per la hd7970 se si abbassa il prezzo.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Aggiunta ora scusate...stavo seguendo il gamescom di colonia

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

quale è il tuo budget di spesa? comuqnue si qualche cambio è da fare a mio parere, però mi serve sapere quanto puoi spendere

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

il budget compreso il monitor e assemblaggio non pò superare i 1000 euro

questo è il monitor: asus 24" led ve247h 300cd/m2 2ms speakers vga dvi-d hdmi nero
    Ultima modifica di klewier; 14-08-2012 alle 21:19

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

Spoiler:

Aggiungi 20 euro di spedizione e abbiamo 1000€ esatti. Allora se devi fare OC lascia quel processore e aggiungerai successivamente il tuo dissipatore perchè nel prezzo ora non ci stava. Se non vuoi fare OC cambia quel dissi e metti un i5 3550 o 3540. SSD non ci stavamo col prezzo quindi si va sul Caviar blu che rimane un ottimo hard disk. Con questa configurazione il massimo dei dettagli lo hai in BF.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

E gira a 60 fps?
    Serve una scheda audio?il cpu non mi convince (perchè l'i5 3570k non va bene?) e neanche la vga (è conveniente fare un cross rispetto ad una singola?), al contrario la mobo è perfetta
    Anche se non ci sta nel prezzo ti spiace darmi un ssd che a tuo parere è il migliore, magari anche guardando quelli citati da me all'inizio io ero indeciso propio tra quelli.
    Ultima modifica di klewier; 14-08-2012 alle 22:34

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

con questo giochi al max per almeno due anni. Scheda audio se non hai un impianto fatto con le contropalle è inutile, basta quello della scheda madre.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Si ok ma vorrei sapere il motivo dei tuoi cambi (la scelta di cambiarmi la cpu) e cosa ne pensi degli ssd se ne hai uno in particolare da consigliarmi, oppure se i tre citati a inizio discussione vanno bene, scusa la mia insistenza il fatto è che voglio essere sicuro prima di spendere cifre così alte.
    Altra cosa tieni conto che io assemblerò il pc a fine anno quindi se gtx 670 della nvidia o la redeon hd 7970 si abbasseranno prenderò una delle due dato che sono tra le migliori attualmente e ci farò oc.Ultima cosa meglio 2vga in parallelo o una singola?Hai altre vga da consigliare (ad esempio cosa ne pensi della Sapphire 7870 )
    Poi ti lascio stare giuro!
    Ultima modifica di klewier; 14-08-2012 alle 22:51

L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro

Predefinito

eeeeeeeeeeeee ora di fine anno il pc te lo posso cambiare tutto completamente Allora se devi fare OC la versione 2500K sale meglio e mantiene temperature migliori rispetto alla controparte 3570K. (Test lo certificano). Se non devi fare OC vai sulla versione 3xxx che consuma meno e mantiene temperature minori. Ovviamente tu mi chiederesti come mantiene temperature minori? Allora perchè devo andare sulla 2500k? chiarisco questo punto. In OC la 3570K sale molto più esponenzialmente di temperature per dei difetti che hanno su tutta la serie di ivy bridge rispetto a quella di sandy. Quindi in base alla scelta si vede. Per quanto riguarda gli SSD i primi due sono ottimi SSD se vuoi andare sul Corsair allora vai sul Force GT e non sul force 3. Per quanto riguarda le schede video, se il tuo budget rimane sempre mille euro quelle schede escono di molto dal tuo budget anche se parliamo di fine anno come acquisto le schede video oramai sono scese tutte e il risparmio che puoi avere ora di fine anno sarà massimo 100€, ma parliamo sempre di schede che costano sui 400€ ora e il 100€ è esagerando, quindi al massimo si può puntare su una 670 cambiando alcuni particolari della configurazione. Guarda le schede video di adesso sono sovrappotenziate ovvero la loro potenza come scheda singola garantisce un gioco ai massimi dettagli già cosi di standard e senza OC. Poi lo SLI (Due schede in parallelo) in molti giochi causa dei problemi e non sempre sono stabili nei giochi e con i alcuni driver, quindi mantieni sulla scheda singola. Se cerchi la potenza vai sulla 7970 o su un eventuale 680 ma questo comporta una spesa molto più elevata. Per le schede video basta che eviti zotac club 3d e palit, il resto sono tutte ottime marche. Poi ci sono versioni particolari di schede video con migliori prestazioni per OC di fabbrica o per sistemi di dissipazioni migliori di altri, ma li andiamo sullo specifico della scheda. :)

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Davvero molto gentile credo che andrò per la gtx670 oc.
    Visto che sei così gentile e premuroso mi faresti una configurazione nuovo tenendo conto del fatto che lo assemblerò a fine anno, magari come dici te inserendo la gtx670?
    Grazie in anticipo
    Ultima modifica di klewier; 14-08-2012 alle 23:51

L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da klewier Visualizza Messaggio
    Davvero molto gentile credo che andrò per la gtx670 oc.
    Visto che sei così gentile e premuroso mi faresti una configurazione nuovo tenendo conto del fatto che lo assemblerò a fine anno, magari come dici te inserendo la gtx670?
    Grazie in anticipo
    Secondo me ti conviene tornare una volta che hai i soldi, perchè da qui a fine anno usciranno altre schede video ma sopratutto chipset delle schede madri ;)
    Tanto come vedi impieghiamo un attimo a fartele ;) così siam sicuri di "offrirti" il meglio sulla piazza...

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ma io non voglio il meglio sulla piazza vorrei un pc gaming di fascia medio/alta che sia il migliore ma ripeto sempre di fascia medio/alta.

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima