Risultati da 1 a 15 di 33

Discussione: Back to the...desktop

Visualizzazione Elencata

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di nervine
    Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Per quanto riguarda il budget, vista la mia proposta "fantasiosa", pensavo fosse palese che è solo funzione del risultato: dimensioni contenute, potenza, silenziosità. L'importante è preferire la qualità al risparmio. Di certo non aprirò un mutuo, ma li ho fatti anch'io due conti prendendo i prezzi in rete ed ero partito da €2500 lcd escluso...
    Tutto il superfluo ovviamente si taglia.

Citazione Originariamente Scritto da nervine Visualizza Messaggio

...Non è mia intenzione fare overclock di nessun genere per ora; infatti qualche scelta, esempio CPU cooler e PSU, è pensata oversize(spero) per limitare la rumorosità...
    Non mi sono espresso bene, non è un pc da portare in giro tutti i giorni per LAN party, anzi...
    Verrà usato solo in casa e saltuariamente portato al seguito per qualche giorno. La trasportabilità non richiede quindi maniglie, bensí dimensioni ''borseggiabili''. Il case scelto, l'Arc mini, è idoneo come misure e permette l'utilizzo di mATX, oltre ad avere tutto lo spazio e predisposizione per ventole ed altro.
    Il monitor FullHD verrà usato solo in trasferta, forse un 17" per rientrare nelle misure del case. Per l'uso quotidiano pensavo ad un 27" fullHD 3D o 27" 2560x1440, non so quale sia la soluzione preferibile per il gioco in FPS.
    PSU e Cpu cooler li avevo scelti per rumorosità di base e per lasciarli "scarichi", oltre che il cooler per i confilitti di spazio con la Ram.
    Per l'SSD va bene un 256 per i due OS e per programmi/games, basta sapere qual'è la miglior scelta tra i vari Ohwz, Corsair, Samsung per qualità-prestazioni...
    La cpu resta in dubbio: assodato che NON devo fare oc, la 3820 non è superiore della 3570 per fotoritocco e videoediting?
    La cpu cooler: puramente guardando alla rumorosità, conviene un liquido AIO come quello scelto cosí da farlo lavorare a bassi regimi? o che altro si puó fare?

@tiagullo: la mobo è funzione del case mATX, per il resto obiettivo potenza e silenziosità, senza o.c.
    Ultima modifica di nervine; 20-11-2012 alle 10:14