Gent.mi,

auguro che sia la sezione giusta, ho il S.O. XP Professionale con processore Pentium 4 da 2.53GHz e 1.00GB di ram, nero 8.3.2.1 e gradirei risolvere, con la Vs. gradita esperienza un problema sulla masterizzazione.

Da anni masterizzo su CD-R Verbatim dei brani musicali avente l'estensione .Wav a bassa velocità ed ho l'abitudine che quando masterizzo non ci sono altri programmi aperti.

I CD vengono letti su un lettore domestico LG.

Da una settimana si presenta un problema che non riesco a risolvere che, la maggior parte dei CD si sentono perfettamente ed alcuni partono regolarmente e dopo pochi secondi si ferma con la seguente scritta: > No Disco <.

Inserisco sul lettore del pc, parte ed esce la seguente maschera: > Errore di lettura del file <. I CD non presentano graffi, e vengono custoditi in custodia di plastica ed ad occhio risultano perfette. Ho pulito la lente del lettore.
Ho provato a masterizzare con il programma Infrarecorder, con il lettore del pc si sentono perfettamente e con il lettore domestico no.

Non posso credere che sia il lettore domestico che sia rovinato dal momento che la maggior parte dei dischi va benissimo.

Sinceramente ho avute molte risposte non tecniche e superficiali; ho la vaga impressione che i Cd siano bruciati come mi ha accennato un tecnico di radio e TV che al momento dell'inserimento sul lettore, che il segnale è tanto forte da bruciare il CD non so se è valida; penso che sia una bella del giorno.

Ringrazio dell'aiuto, cordialmente saluto.

Domenico.