Aggiornamento: un modulo corsair da solo funziona, sia su slot giallo che nero, qualunque sia
ps: a quanto pare questo problema è molto frequente. Da una ricerca su google su vari siti americani e francesi, a quanto ho capito, gli utenti hanno risolto cambiando le ram ... speriamo sia davvero solo questo il problema!
---------------------------------------------------------------------
Ulteriore aggiornamento
Ho fatto uno scan per gli artefatti con atitool alla vga, con le corsair messe al loro posto originario, ebbene, gli artefatti non ci sono ma dopo 3 minuti comunque mi è crashato il driver, con delle temperature basse tra l'altro
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
Sto disperando![]()

HwMaster Admin
. Poi ho pensato una cosa: se i driver della vga crashano, non è forse dovuto ad un problema di gestione dell'alimentazione della mobo? Allora ho portato il pc in oc alle impostazioni rock solid precedenti al guasto e ho pensato di abbassare la frequenza di default della 8800 (core510/shader1264/mem730) e magicamente il pc non ha più dato problemi da oggi pomeriggio! Quindi, avendo tutti questi elementi in gioco, secondo voi cosa può essere la causa? 1) mobo andata 2)vga andata 3)ram andate 4)ali andato ?

Che pasta hai per curiosità ?
Per me basta che non è la vga, gli altri componenti costano di meno in caso di problemi