Citazione Originariamente Scritto da Computerboy Visualizza Messaggio
  1. Sei sicuro che non si è un attimo sputt*nato Win? Formatta la partizione e reistallalo se puoi, per sicurezza.
  2. Semmai prima di formattare, per prova, fai un bel chkdsk profondo...
  3. Visto che sembra che siano le ram, testale a fondo con un cd di boot di Memtest 86+ (nelle DFI c'è direttamente nel bios), un banco alla volta ovviamente.
  4. Se tutto ciò va a buon fine, mi chiedo se non siano i driver stessi che ti sc*zzano con Win, un problema software a questo punto: puoi provare quindi a farli girare con un altra scheda video, oppure fai un downgrade ad una versione che reputi sicuramente funzionante....

Non so che altro dire......
1) Non penso, ma non potrei nemmeno farlo perché non ho periferiche per l'archiviazione al momento, né dvd
2)Già fatto, c'erano solo alcuni settori danneggiati e li ha ripristinati: il problema è rimasto.
3)Fatto stanotte, nessun errore nei due moduli, ed è questa la cosa più strana perché se provo la vga con la ram vecchia non mi crasha.
4)I driver non possono essere perché ieri sera ho provato a pulirli e a reinstallarli, prima l'ultima versione ufficiale, poi la penultima e poi l'ultima beta ma il problema rimane. Intanto 10 minuti fa ho tolto la 8800 e ho rimesso la x1950 pro, adesso la provo con le ram vecchie e vediamo se crasha pure lei, perché se non mi crasha può essere che sia proprio la vga ad essersi sputtanata (anche se non ho prove per dirlo in quanto mi sembra strano perché non crasha con le ram vecchie e non mi da artefatti, oltre che crashare dopo pochi minuti di 3D).
Vi aggiorno tra poco dopo la prova.