Rieccomi, sono appena tornato a casa e ho rimesso in sesto il pc. In pratica, forse sicuramente colpa dell'overclock, la prima coppia gialla degli slot delle ram non funziona più, quindi ho rimesso le corsair sulla seconda coppia nera, quindi va tutto come prima ...
però mi sa che mi conviene cambiare mobo per sicurezza, più in la prendo un modello più nuovo, la p5b ha dato
------------------------------------------------------------------------
Ehm, rieccomi qui, ho nuovi e brutti aggiornamenti da darvi. Dopo aver risolto il problema adesso il pc funge, come ho detto anche nel post precedente, ma c'è un piccolo grande problema che mi sta facendo innervosire non poco. In pratica, ora non so se è colpa delle ram che si sono fritte insieme agli slot o di qualcos'altro, quando gioco, dopo alcuni minuti, il driver nvidia crasha (icona a triangolo giallo con punto esclamativo con messaggio "Il driver nvidia ha smesso di funzionare ed è stato ripristinato"), facendo crashare anche il game. Mi capita con tutte le applicazioni 3D, non so se fa sui film, proverò domani. Come faccio a controllare che non siano le ram o che non sia la vga (
speriamo che non s'è fritta, porco zio!) ?
ps: da bios il processore mi viene visto a 2,14Ghz invece che 2,13, e durante l'utilizzo mi sembra un pò scattoso ... ma che può essere?

, quindi ho rimesso le corsair sulla seconda coppia nera, quindi va tutto come prima ...
però mi sa che mi conviene cambiare mobo per sicurezza, più in la prendo un modello più nuovo, la p5b ha dato