Eccomi
Gli UPS che trovi in commercio sono classificati in base alla potenza, misurata in VA (VoltAmpere), che non è propriamente la Potenza Attiva misurata in Watt, ma tiene in conto anche il contributo (positivo o negativo, quindi capacitivo o induttivo) della Potenza Reattiva: si chiama Potenza Apparente.
(Dato che con l'UPS non dovrai alimentarci nessun utilizzatore con fattore di potenza lontano da 1, quindi nessun motore asincrono o autoclave o altro) puoi tranquillamente pensare al VA come al Watt.
Ho acquistato l'anno scorso un Trust da 1000VA e mi sono trovato molto bene: per le interruzioni di fornitura elettrica è stato eccezionale, per gli sbalzi di tensione non so dirti poichè non posso proprio accorgermene.
Quando procedi all'acquisto, troverai differenti taglie in VA: scegli in base alla potenza che reputi possa assorbire il tuo sistema e tutto quello che attaccherai all'UPS; dopo di ciò scegli la taglia. Se deciderai di sovradimensionare il tuo acquisto sarà comunque un buon investimento poichè la batteria interna potrà sopportare lo stesso carico ma per più tempo![]()