cosa?? l'E5200 è un pentium dual core: in poche parole due vecchi P4 incollati insieme..l'E8400 fa parte della famiglia di Dual Core più evoluti e prestanti attualmente in commercio, a 45 nm, cache a volontà e frequenza alta.
Posso darti ragione se mi dici che porterai almeno a 3,6 ghz l'E5200, altrimenti lasciati entrambi a default, non c'è proprio storia, l'E8400 è proprio su unaltro pianeta, perfetto e indicato soprattutto per i giochi
Poi se mi dici che comunque già l'E5200 ti va bene, allora anche qua ti do ragione, per un giocatore non troppo pretenzioso va benone e la differenza col tuo vecchio sempron si sente eccome!!
dell'alimentatore ti do ragione, sono sempre soldi spesi bene, ma della mobo, secondo me se non vuoi occare e non ti servono particolare features come risparmi energetici, porte di un certo tipo ecc, va benissimo la P5KPL-CM che se cerchi bene la porti via anche con meno di 40 euro![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
io di pc non capisco na mazza ma tu sei messo peggio.....
l' E5200 e un INTEL Core 2 Duo E5200 2.50 GHz 2MB BOX archit. 45nm uscito in commercio qualche mese fa'
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
la scheda che dici costa 40€ perche e' una schifezza totale.... chipset g31..... meno male che in questi giorni a forza di leggere scrivere e cercare componenti qualcosa mi sto imparando
ah in effetti avevo fatto un po di confusione con i vecchi Pentium serie D e chiedo venia![]()
la scheda madre in questione è si una ciofeca, ma se il tuo budget è così basso e quello che cerchi sono le massime prestazioni possibili, anzi un bel procio e una scheda del genere che una più buona e un processore più lento.
tanto anche un g31 ha una pci-ex a 16x, fsb 1600, 4 porte usb, 4 sata, 2 pci, audio hd . In termini di punti al 3dmark (quindi prestazioni in rendering 3d) per esempio, mettere stesso procio(@ default) e stessa vga su una mobo p45 o su questa, non da nessuna differenza se non pochissimi punti, come confermato da un'altro utente sull'altro tuo topic. Alla fine se tu non fai oc e non hai particolari esigenze, va benissimo.
comunque se questa è la maniera con cui rispondi a chi cerca di aiutarti, bè, mi spiace ma io su questa discussione non posto più una parola.
![]()
My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
[Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us!My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]