Risultati da 1 a 15 di 21

Discussione: Consiglio su possibile cambio

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio

Che modello mi consiglieresti per questo processore? Purtroppo io sono sempre andato su Epox e Asus ma non ho mai avuto un AMD moderno, quindi non saprei nemmeno che chipset andarmi a prendere.
    So che AMD ha anche chipset e schede video e la cosa mi intriga abbastanza, mi piacerebbe fare un sistema tutto AMD.
    non ho capito molto bene il tuo discorso, io mi riferivo a una scheda dedicata, non ho inteso se tu parli di una integrata.
    comunque dipende dal tuo budget, dal tuo schermo, e dai giochi che vuoi fare, non so minimamente quali giochi siano disponibili anche per linux.
    ti dò due schede così, per budget e allineate con le corrispettive nvidia:
    HD4670 -60e ------9600 GSO
    HD4830 -85e ------9800 GT
    HD4850 -110e------9800GTX+
    HD4870 -160e------GTX260
    HD4890 -230e------GTX275

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Mmm insomma tuto sta nel valutare a cosa mis erve e se è il momento buono per fare il passaggio :D In ogni caso devo capire se mi può essere utile ora un quad o se non è il caso di continuare con il Conroe fino a che sarà obsoleto. Ci penserò su.

Alla fine in ogni caso avrei deciso che la scheda madre andrebbe cambiata, queste mini atx non mi convincono molto per un sistema potente. Penso siano ottime per sistemi piccini per casa e ufficio, ma non so se sarebbe l'ideale per me che tengo il pc al 100% per giorni interi...
    bè il quad ti tornerebbe utile se i programmi che usi sono ottimizzati per i multicore, tutto il problema sta li.

per la mobo ti dico che se tu non fai overclock, non hai bisogno di certi layout e disposizioni, numero di porte sata/usb ecc...anche quelle li vanno benissimo. con tutto a default non è che rendono meno di una schedona da più euri, te lo assicuro.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    non ho capito molto bene il tuo discorso, io mi riferivo a una scheda dedicata,
    Intendevo come scheda madre, per quello che gioco io la 8300 o la ati attuale avanzano buona pasqua
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.