Operatore: Tele2 - Vodafone Omnitel N.V.
Tipo di Contratto: Tutto Compreso
Velocità Contratto: 7Mbps/384Kbps
Velocità Reale: 300Kbps~2Mbps/384Kbps
Pro: L'upload va veramente quanto dicono, a volte anche un pochino di più.
Contro: Il download fa schifo, è praticamente sempre sotto al Mb e quando raggiunge i 2Mbps è un miracolo. Il numero dell'assistenza clienti è a pagamento, i centralinisti sono scortesi e cercano di truffarti spudoratamente in qualunque modo. Non puoi scegliere se avere una linea ADSL diversa, o tutto con loro o niente. Filtrano pesantemente il P2P.
Impressioni d'uso: Vi dico solo questo: il contratto "Tutto Compreso" comprende (scusate il gioco di parole) una linea ADSL da 7Mbps. Ebbene a giugno dell'anno scorso hanno deciso di loro iniziativa di passarmi da 2 a 7Mbps senza dire nulla, benchè il contratto comprendesse già la 7Mbps. Oltre a ciò si sono guardati bene dall'informarci che questo passaggio avrebbe avuto una maggiorazione di 11€ sulla bolletta mensile. In quell'occasine hanno pure rinnovato il contratto per un altro anno, ovviamente anche questo senza dire nulla... Quindi ora per disdire il loro abbonamento devo pure pagare una penale. Alla fine della storia quando li ho chiamati per richiedere il codice di migrazione verso un altro operatore, una centralinista di Tele2 dopo avermi chiesto il motivo di questa decisione mi fa: "Ma lei è consapevole di avere ancora una linea da 2Mbps?" Ora ragazzi traetene voi le conclusioni...