sono tornato on line a casa. praticamente si era bruciato il filo telefonico a causa di un fulmine caduto dietro casa domenica. fortunatamente altri apparati elettronici non hanno riscontrato problemi.
sono tornato on line a casa. praticamente si era bruciato il filo telefonico a causa di un fulmine caduto dietro casa domenica. fortunatamente altri apparati elettronici non hanno riscontrato problemi.
Operatore telecom italia
Tipo di Contratto alice adsl
Velocità Contratto 7mega
Velocità Reale 4mega
Pro nessun particolare problema di connessione che rimane stabile di solito, buoni i download senza filtri p2p
Contro lontananza eccessiva tra connessione offerta dal contratto e quella effettiva (telecom è stata anche sanzionata ultimamente x questo)
Impressioni d'uso i primi tempi era tragica tra la connessione traballante e qualche volta il modem (mio, nn quello tim) che nn andava. Chiamavo spesso gli operatori che mi dicevano puntualmente se il modem andava ma il + delle volte era colpa loro; tempo 2 3 gg e riottenevo la linea. Adesso tutto si è stabilizzato ed è molto che nn avverto problemi di rete
Operatore: Vodafone
Tipo contratto: flat 7 mega
velocità contratto: 7 mega
Velocità reale: media...0,50!
Pro. nessuno
Contro:pdi mattina vado a 1,5/1,7. Dalle 13 in poi lo speedtest scende a 0,30/0,25. Impossibile vedere video su youtube, impossibile downlodare e chi più ne ha più ne metta. Il servizio clienti é cortese, ma non ti risolve il problema, che mi prendano per il c....?Sto cercando altro gestore e poi recedo.
P.S.: mi sono registrato su AG COM, ho ordinato un cavo ethernet (uso il wi-fi) dopodiché farò monitorare per 24h la connessione al loro prog Nemesys. Se interessa, vi aggiornerò appena terminata.
2° P.S.: NON SCEGLIETE VODAFONE!
purtroppo si sa, le vodafone station sono così (in alcune parti funzionano però, dipende dalla copertura). ti consiglio di valutare il passaggio ad alice o fastweb
Vodafone ci ha sempre tempestato di chiamate a casa, ma non abbiamo mai ceduto proprio perché sapevo che non era affidabile. Comunque se ti è possibile, informati su quale operatore TLC si trova più vicino a casa tua con la centrale, perché questo fa tantissimo. Dopodiché al momento gli "affidabili" sono Telecom, Fastweb e forse Infostrada (lo dico perché con loro ho avuto una pessima esperienza, ma magari da te va meglio). Tiscali fa buone offerte ma non l'ho mai provata. Da EVITARE come la peste invece Teletu e, perché no, anche la stessa Vodafone.
Sì infatti, questo è valido a prescindere, anche col miglior operatore del mondo...cavo Ethernet tutta la vita, io ho fatto mettere a soqquadro casa per non stare a bestemmiare con scadenti antenne wi-fi, e quelle più potenti costano troppo di più rispetto a 20 metri di cavo.
Perfetto, allora sono "quasi" a posto perchè il cavo lo ho ordinato. Il problema dei gestori, per me, risiede nel fatto che NON voglio il telefono, poiché ho un VOIP e sono registrato su Messagenet, quindi capite il vantaggio. Solo che la mia connex non lo regge (incredibile!). E gli altri fanno problemi senza il telefono. Pensate che ho contattato Fastweb e mi ha fatto un mare di offerte. Quando ho detto telefono no grazie, mi hanno offerto una wi fi a 10 mega senza fibre!!!! Ma come, il bello di Fastweb sono quelle ed ho già casini con la mia di wi-fi! Infostrada mi chiede il numero di linea tel, e mi risponde che la zona non é coperta; mi chiede il cap e mi conferma la copertura totale! A chi credere! Beato chi ci capisce.
AMON AMARTH - Twilight of the thunder god
Sì poi non parliamo di operatori TLC e coerenza, sono due cose distinteComunque sì, purtroppo per molti ormai il VOIP è già storia antica quindi non fanno neanche più offerte in tal senso, rimane il fatto che via cavo almeno avrai quella stabilità che non guasta mai.