Risultati da 1 a 15 di 16

Discussione: Puppy Linux: aiutino

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
    L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Ciao!

Scusa se ti facciod elle domande ma non si capisce molto a che punto sei dal post :D

Allora, l'installazione di Puppy è terminata con successo? Niente errori, messaggi o simili?
    Hai formattato l'intero disco o hai provato a metterlo in dualboot?

Quel messaggio di NTLDR mancante è il bootloader di Windows che è andato a donnine, quindi se l'installazione di Puppy è andata a buon fine potrebbe essere GRUB che non si è installato.

È importante capire se stai cercando di fare un daulboot o no prima di proseguire...
    E adesso aspetterò domani per avere nostalgia
    signora libertà signorina anarchia
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

L'avatar di adexxx88
    Title
    Nerd

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    Ciao!

Scusa se ti facciod elle domande ma non si capisce molto a che punto sei dal post :D

Allora, l'installazione di Puppy è terminata con successo? Niente errori, messaggi o simili?
    Hai formattato l'intero disco o hai provato a metterlo in dualboot?

Quel messaggio di NTLDR mancante è il bootloader di Windows che è andato a donnine, quindi se l'installazione di Puppy è andata a buon fine potrebbe essere GRUB che non si è installato.

È importante capire se stai cercando di fare un daulboot o no prima di proseguire...
    allora io ho installato sulla partizione dove c'era win dicendo che non volevo mantenere i file già presenti. quindi a regola si tratta di aver rimpiazzato win con puppy no?
    l'installazione è finita dicendomi che era tutto a posto e che dovevo installare grub. l'ho messo e sono arrivato a un punto in cui dice che l'ha installato. do l'ok e provo a spengere: mi compare un messaggio che mi dice di salvare le impostazioni della sezione live, per scrupolo ho detto di si. riavvio senza cd e mi esce questa cosa qui.
    My DSLR: Canon 450D,18-55 IS, 55-250 IS, 50mm f/1.8, Nissin Di622 Visit ---> [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    My Best AMD OC: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ] & [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]<--- Join Us! My Notebook: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da adexxx88 Visualizza Messaggio
    allora io ho installato sulla partizione dove c'era win dicendo che non volevo mantenere i file già presenti. quindi a regola si tratta di aver rimpiazzato win con puppy no?
    l'installazione è finita dicendomi che era tutto a posto e che dovevo installare grub. l'ho messo e sono arrivato a un punto in cui dice che l'ha installato. do l'ok e provo a spengere: mi compare un messaggio che mi dice di salvare le impostazioni della sezione live, per scrupolo ho detto di si. riavvio senza cd e mi esce questa cosa qui.
    Hai rimpiazzato tutto se non gli hai fatto fare l'installazione frugale.
    In tal caso si è installato sulla partizione in NTFS che non è il massimo.

Visto che hai fatto una installazione completa, possiamo escludere sia questo.
    Propenderei semplicemente per GRUB che non s'è installato e sul disco hai ancora il bootloader di Windows che giustamente non si trova più

Quindi puoi riparare grub partendo dal livecd oppure rieseguire l'installazione completa sempre dal live cd e controllare di settare per GRUB di installarsi nel master boot record di hd0 o (a seconda di come te lo scrive) /dev/hda.

Per ripararlo invece avvia da liveCd, apri una console (con CTRL+ALT+F1) e dai "grub --no-floppy" poi nel menu di grub "root (hd0,0)", "setup hd0" e poi "quit".

Io ti consiglio per evitarti casini successivi (tipo dover riimpostare grub a mano) di rifare l'installazione e controllare le impostazioni del grub
    così preziosa come il vino così gratis come la tristezza, con la tua nuvola di dubbi e di bellezza.

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Ciao Lomion, scusa se mi aggancio qua, ma dovendo installare Puppy ho visto che ci stanno due opzioni XKORG e XVESA su un vecchio laptop con un Pentium II quale consigli?
    Grazie e Buona Pasqua

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    Ciao Lomion, scusa se mi aggancio qua, ma dovendo installare Puppy ho visto che ci stanno due opzioni XKORG e XVESA su un vecchio laptop con un Pentium II quale consigli?
    Grazie e Buona Pasqua
    La scelta è tra Xorg e Xvesa, di solito dovresti scegliere Xorg e se questo non ti porta ad arrivare su un desktop, riavvia e scegli Xvesa che è la scelta di compatibilità migilore.

Visto che il pc è un po vetusto immagino non devi farci girare giochi o cose del genere, no? Che scheda grafica monta?

Title
    Nuovo Utente

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Lomion Visualizza Messaggio
    La scelta è tra Xorg e Xvesa, di solito dovresti scegliere Xorg e se questo non ti porta ad arrivare su un desktop, riavvia e scegli Xvesa che è la scelta di compatibilità migilore.

Visto che il pc è un po vetusto immagino non devi farci girare giochi o cose del genere, no? Che scheda grafica monta?
    ciao Lomion, scusa il ritardo, si il pc è vetusto è un notebook non so che scheda grafica monti.......
    Ho optato per Xorg e va bene
    è proprio bello puppy, ha un ambiente grafico molto simile a vista ed è un missile......
    grazie

L'avatar di Lomion
    Title
    Esperto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da donnacassandra Visualizza Messaggio
    ciao Lomion, scusa il ritardo, si il pc è vetusto è un notebook non so che scheda grafica monti.......
    Ho optato per Xorg e va bene
    è proprio bello puppy, ha un ambiente grafico molto simile a vista ed è un missile......
    grazie
    Ok allora hai risolto spero che vada tutto, tengo aperto ancora un po se avessi problemi

P.S: Per vedere che sceda video hai
    Codice:
    lspci |grep VGA
    dato coem root