Ciao a tutti,
tempo fa avevo chiesto che monitor prendere tra LG e Samsung e chiaramente eravate quasi tutti per Samsung. Ora però mi trovo davanti ad un altro dubbio...
Ho visto che i modelli Samsung da 26'' sono 2: il T260 e il 2693HM
Il primo ha 300cd/m2 e 20'000:1 e 1000:1 mentre il secondo 400cd/m2 3000:1 e 1000:1; il secondo costa meno.
Ora io li ho visti funzionare uno a lato dell'altro, e devo dire che il secondo con luminosità maggiore mi piaceva di più. Premetto che li ho visti con uno sfondo da desktop nero con un riquadro giallo e scritta nera. Il giallo del T260 mi sembrava troppo opaco...
Tra me e gli schermi non c'era solo arianessun vetro!
Il monitor lo attacherò al PC grosso ed è unicamente per giocare...
Grazie!
Perocat
Link al produttore:
T260: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
2693HM: [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]

nessun vetro!
Tieni presente però che a parità di contrasto lo schermo con più luminosità avrà un nero meno profondo, con conseguente resa peggiore degli altri colori. Quindi è probabile che hai trovato il secondo migliore solo perchè erano esposti in ambiente molto illuminato e quindi quello con maggiore luminosità risaltava di più. Tuttavia la luminosità puoi regolarla impostandola come più ti aggrada, quindi nn è questo il problema. Personalmente preferirei il secondo per il LED Brightness Control grazie al quale hai una resa dei colori più fedele. Neo ha appena preso il T220, lui saprà dirti se la resa dei colori è buona o no.