Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: [Thread tecnico]:KERS,Sistema Cinetico Recupero dell’Energia

Visualizzazione Ibrida

Messaggio precedente Messaggio precedente   Nuovo messaggio Nuovo messaggio
  1. #1
    L'avatar di andy84
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    40
    Messaggi
    4,375

    Predefinito

    miii se sono brutte però

  2. #2
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    36
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da andy84 Visualizza Messaggio
    miii se sono brutte però
    sono molto f3000........

    Approposito di Kers, non tutte le squadre utilizzeranno il modello con batteria/alternatore/motore elettrico. Alcune utilizzeranno il sistema meccanico di recupero di energia meccanica, cioè quella di una volano pesante di elevata inerzia; altra squadre lo compreranno, per mancanza di fondi di ricerca



  3. #3
    L'avatar di Computerboy
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Dec 2007
    Età
    36
    Messaggi
    2,750

    Predefinito

    Il KERS Ferrari su una Peugeot 908 ? - E’ la voce del momento
    Secondo alcune fonti anonime, la Ferrari vorrebbe testare a lungo il proprio KERS su una Peugeot 908, scenario che potrebbe portare ad una nuova polemica.

    Secondo questa speculazione, non confermata, la Ferrari starebbe incontrando delle difficoltà nella messa a punto del suo KERS e avrebbe trovato un accordo con la Peugeot per accelerarne lo sviluppo piazzandolo a bordo di un prototipo 908. Così facendo la scuderia di Maranello potrebbe trovare un escamotage per contornare il divieto di prove private tra il primo e l’ultimo Gran Premio della stagione, ma questo non sarebbe l’unico obiettivo del Cavallino e della Peugeot.

    La marca francese vorrebbe schierare una vettura ibrida (diesel-elettrica) nel 2009 che dovrebbe anch’essa essere equipaggiata di un sistema KERS.
    La Ferrari vorrebbe quindi vendere il proprio KERS ad altri ?

    In ogni caso, affinché questa collaborazione eventuale tra i due costruttori porti i suoi frutti bisogna superare uno scoglio a livello del partner rispettivo per quanto riguarda l’elettronica : Magneti-Marelli per la Ferrari e Tag Heuer per la Peugeot.
    devo dire che sto leggendo di parecchi problemi con questo kers.......
    BMW sembra che abbia intrapreso una buona strada tuttavia



Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •