Secondo alcune fonti anonime, la Ferrari vorrebbe testare a lungo il proprio KERS su una Peugeot 908, scenario che potrebbe portare ad una nuova polemica.
Secondo questa speculazione, non confermata, la Ferrari starebbe incontrando delle difficoltà nella messa a punto del suo KERS e avrebbe trovato un accordo con la Peugeot per accelerarne lo sviluppo piazzandolo a bordo di un prototipo 908. Così facendo la scuderia di Maranello potrebbe trovare un escamotage per contornare il divieto di prove private tra il primo e l’ultimo Gran Premio della stagione, ma questo non sarebbe l’unico obiettivo del Cavallino e della Peugeot.
La marca francese vorrebbe schierare una vettura ibrida (diesel-elettrica) nel 2009 che dovrebbe anch’essa essere equipaggiata di un sistema KERS.
La Ferrari vorrebbe quindi vendere il proprio KERS ad altri ?
In ogni caso, affinché questa collaborazione eventuale tra i due costruttori porti i suoi frutti bisogna superare uno scoglio a livello del partner rispettivo per quanto riguarda l’elettronica : Magneti-Marelli per la Ferrari e Tag Heuer per la Peugeot.