si infatti il mio consiglio principale se deve duplicare la schermata rimane lo sdoppiatore video che non costa un cavolo alla fine e sfrutta la scheda video che alla fine se non hai risoluzioni immense regge sicuramente meglio dell' integrata
si infatti il mio consiglio principale se deve duplicare la schermata rimane lo sdoppiatore video che non costa un cavolo alla fine e sfrutta la scheda video che alla fine se non hai risoluzioni immense regge sicuramente meglio dell' integrata
eccoci qua ragazzi!!
dopo un po di tempo ho recuperato "tutti " i pezzi necessari:
cavo VGA da 10m
sdoppiatore da DVI a DVI e VGA
tastiera wireless con trackpad integrato
ora, un minimo di info:
come avrete capito devo montare 3 monitor su un pc con 2 uscite video DVI, ho il monitor principale con connessione DVI, il monitor secondario con connessione VGA e quindi si collega alla seconda uscita del pc tramite un adattatore. e poi abbiamo il terzo monitor, anche questo con connessione VGA, a questo monitor io voglio che arrivi lo stesso segnale di quello principale (barra con START per intenderci).
ora avendo tutti i pezzi dovrebbe risultare abbastanza semplice!!
-stacco il monitor secondario per evitare confusione
-stacco il principale e collego lo sdoppiatore al suo posto
-alla connessione DVI attacco lo schermo principale
-alla connessione VGA il terzo monitor, quello che dovrebbe replicare il principale
-accendo il pc
-funziona solo il terzo monitor (non pensate al secondo che funziona senza problemi, dato che è connesso alla seconda uscita della GPU)
-se stacco il terzo monitor dallo sdoppiatore fuziona il principale
-appena riattacco il terzo monitor si spegne quello principale e si riaccende il terzo....
perche?!!!
![]()
Sei provato ad andare a smanettare nelle impostazioni "avanzate" della Nvidia? (dovresti avere l'opzione cliccando il tasto destro sul desktop)
I monitor son dello stesso modello?(o con almeno stessa risoluzione, e refresh rate)?
Spulciando in giro ho trovato che:
"Nvidia ha iniziato a supportare i tre monitor dalle ultime GTX670/680 [edit: quattro monitor].
Per dire, anche il top gamma della vecchia serie, la GTX580, supporta solo due monitor.
Per supportare tre schermi le possibilità sono:
- Prendere una GTX670/680 o attendere le versioni di fascia media
- Fare uno sli di Nvidia anche di GTX serie 5**
- Passare ad Ati" Lyla cit.
Se scopro altro ti dico...
Ultima modifica di Pigna; 01-12-2012 alle 12:40
dunque i monitor sono completamente differenti, il monitor che dovrebbe clonare il principale è molto vecchio e le risoluzioni sono differenti, ma non mi importa perchè io userei uno schermo OPPURE l'altro.
quello che non capisco (nella mia ignoranza) è che avendo lo sdoppiatore la scheda grafica non dovrebbe neanche centrare troppo, no?!
voglio dire: il segnale esce dal connettore ed entra nello sdoppiatore, poi non dovrebbe essere quest'ultimo a fare tutto (sdoppiare il segnale)?
non capisco bene questo discorso, anche considerato il fatto che per ora il secondo monitor non è connesso al secondo connettore della GPU!
quindi io comunque ora non ho ancora raggiunto quota 3!!
Il monitor principale sulla scheda video (in caso di doppio monitor) è quello con lo spinotto a destra, o sotto.
Il fatto che quando ne colleghi uno si spegne l'altro è perchè stai collegando e scollegando il monitor principale. In ogni caso da windows quanti monitor ti vede? (collegare un misto vga-dvi diventa SEMPRE un problema, segnatelo per il futuro).
Ma imposti una risoluzione compatibile con entrambi i monitor collegati allo sdoppiatore?(perchè magari tu mandi il segnale in fullhd ma solo uno dei due lo supporta => ne va solo uno)...