Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: Mouse e tastiera multipli

  1. #1
    L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    122

    Predefinito Mouse e tastiera multipli

    Allora, spiego la mia situazione:
    ho recuperato un monitor usato che voglio aggiungere al mio setup (sarebbe il terzo visto che ne uso gia 2 sulla scrivania) e voglio montarlo sul muro di fronte al letto (letto a castello) la sua funzione sarà quella di guardarmi film a letto, senza dover ricorrere al portatile.

    questo schermo clonerà l'immagine dello schermo principale (quello con la barra dello start, per intenderci)

    di conseguenza vorrei collegare una tastiera wireless con trackpad integrato come questa:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    da tenere a letto, che mi consenta di poter, per esempio, spegnere il computer una volta finito il film, senza dover scendere dal letto.

    la funzione di questa tastiera è supplementare a tastiera e mouse già collegati e sulla scrivania, di conseguenza voglio poter controllare lo stesso computer con 2 imput differenti...

    è possibile?
    ho trovato un programma che forse mi può tornare utile, si chiama TeamPlayer e consente di collegare piu imput e di avere quindi piu cursori, non è esattamente quello che cerco, anche se potrebbe comunque essere una valida soluzione

    a seguito uno schizzo per farvi capire meglio!
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    Uploaded with [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]


    come al solito qualunque consiglio è ben accetto!!
    Ultima modifica di pippio23; 10-06-2012 alle 13:49

  2. #2
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    se è solo duplicare il segnali puoi comprare uno sdoppiatore da collegare all'uscita che ti duplica il segnale su entrambi i monitor. Altrimenti puoi vedere se riesci a collegare il terzo monitor all'integrata cosi da sfruttare il terzo schermo cosi. Per quanto riguarda la tastiera si c'era un programma che avevo sentito tempo fa che ti permetteva, se non ricordo male, di scegliere quale input usare scegliendo attraverso software, tipo switch però non mi ricordo il nome adesso :)

  3. #3
    L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    122

    Predefinito

    come posso collegarlo all'integrata della mobo? non farà una fatica dell'ostia?

    io come tastiera pensavo di prendere questa:
    [Solo gli utenti registrati possono vedere questo collegamento. ]
    considerato che non devo farci la guerra dovrebbe andar bene no?

  4. #4
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    e si ovviamente sarà molto pesante se devi far girare full hd o video ad alta risoluzione. Per la tastiera alla fine una vale l'altra come wireless se non stai tanto distante.

  5. #5
    L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    122

    Predefinito

    allora mille volte meglio lo sdoppiatore...

    a questo proposito: quanto pesa sulla scheda video avere il terzo schermo? considerato che uso lo sdoppiatore e che quindi, per forza di cose, quello che vedo è lo stesso del monitor principale, giusto?
    Ultima modifica di pippio23; 10-06-2012 alle 21:16

  6. #6
    L'avatar di tiagullo
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Mar 2012
    Età
    32
    Messaggi
    2,034

    Predefinito

    si infatti il mio consiglio principale se deve duplicare la schermata rimane lo sdoppiatore video che non costa un cavolo alla fine e sfrutta la scheda video che alla fine se non hai risoluzioni immense regge sicuramente meglio dell' integrata

  7. #7
    L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    122

    Predefinito

    eccoci qua ragazzi!!

    dopo un po di tempo ho recuperato "tutti " i pezzi necessari:
    cavo VGA da 10m
    sdoppiatore da DVI a DVI e VGA
    tastiera wireless con trackpad integrato

    ora, un minimo di info:
    come avrete capito devo montare 3 monitor su un pc con 2 uscite video DVI, ho il monitor principale con connessione DVI, il monitor secondario con connessione VGA e quindi si collega alla seconda uscita del pc tramite un adattatore. e poi abbiamo il terzo monitor, anche questo con connessione VGA, a questo monitor io voglio che arrivi lo stesso segnale di quello principale (barra con START per intenderci).
    ora avendo tutti i pezzi dovrebbe risultare abbastanza semplice!!
    -stacco il monitor secondario per evitare confusione
    -stacco il principale e collego lo sdoppiatore al suo posto
    -alla connessione DVI attacco lo schermo principale
    -alla connessione VGA il terzo monitor, quello che dovrebbe replicare il principale
    -accendo il pc
    -funziona solo il terzo monitor (non pensate al secondo che funziona senza problemi, dato che è connesso alla seconda uscita della GPU)
    -se stacco il terzo monitor dallo sdoppiatore fuziona il principale
    -appena riattacco il terzo monitor si spegne quello principale e si riaccende il terzo....

    perche?!!!


  8. #8
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Sei provato ad andare a smanettare nelle impostazioni "avanzate" della Nvidia? (dovresti avere l'opzione cliccando il tasto destro sul desktop)
    I monitor son dello stesso modello?(o con almeno stessa risoluzione, e refresh rate)?

    Spulciando in giro ho trovato che:
    "Nvidia ha iniziato a supportare i tre monitor dalle ultime GTX670/680 [edit: quattro monitor].
    Per dire, anche il top gamma della vecchia serie, la GTX580, supporta solo due monitor.

    Per supportare tre schermi le possibilità sono:
    - Prendere una GTX670/680 o attendere le versioni di fascia media
    - Fare uno sli di Nvidia anche di GTX serie 5**
    - Passare ad Ati" Lyla cit.

    Se scopro altro ti dico...
    Ultima modifica di Pigna; 01-12-2012 alle 11:40

  9. #9
    L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    122

    Predefinito

    dunque i monitor sono completamente differenti, il monitor che dovrebbe clonare il principale è molto vecchio e le risoluzioni sono differenti, ma non mi importa perchè io userei uno schermo OPPURE l'altro.
    quello che non capisco (nella mia ignoranza) è che avendo lo sdoppiatore la scheda grafica non dovrebbe neanche centrare troppo, no?!
    voglio dire: il segnale esce dal connettore ed entra nello sdoppiatore, poi non dovrebbe essere quest'ultimo a fare tutto (sdoppiare il segnale)?
    non capisco bene questo discorso, anche considerato il fatto che per ora il secondo monitor non è connesso al secondo connettore della GPU!
    quindi io comunque ora non ho ancora raggiunto quota 3!!

  10. #10
    L'avatar di K4m1c14
    Title
    Pro
    Data Registrazione
    Feb 2007
    Messaggi
    2,820

    Predefinito

    Il monitor principale sulla scheda video (in caso di doppio monitor) è quello con lo spinotto a destra, o sotto.

    Il fatto che quando ne colleghi uno si spegne l'altro è perchè stai collegando e scollegando il monitor principale. In ogni caso da windows quanti monitor ti vede? (collegare un misto vga-dvi diventa SEMPRE un problema, segnatelo per il futuro).

  11. #11
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Ma imposti una risoluzione compatibile con entrambi i monitor collegati allo sdoppiatore?(perchè magari tu mandi il segnale in fullhd ma solo uno dei due lo supporta => ne va solo uno)...

  12. #12
    L'avatar di pippio23
    Title
    Nuovo Utente
    Data Registrazione
    Jul 2011
    Età
    34
    Messaggi
    122

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Pigna Visualizza Messaggio
    Ma imposti una risoluzione compatibile con entrambi i monitor collegati allo sdoppiatore?(perchè magari tu mandi il segnale in fullhd ma solo uno dei due lo supporta => ne va solo uno)...
    se cosi fosse non potrebbe farmi ping pong tra un monitor e l'altro no?

  13. #13
    L'avatar di Pigna
    Title
    Esperto
    Data Registrazione
    Sep 2008
    Età
    32
    Messaggi
    1,941

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da pippio23 Visualizza Messaggio
    se cosi fosse non potrebbe farmi ping pong tra un monitor e l'altro no?
    No perchè è come se tu volessi far passare una fune per un ago, non ci passa...

Discussioni Simili

  1. Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 15-01-2011, 15:56
  2. Alienware presenta il mouse e la tastiera TactX
    Di Hardwarezone Redazione nel forum News
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 03-09-2009, 11:32
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 06-11-2008, 16:57
  4. URGENTE - XP non vede più mouse e tastiera
    Di nVegeth nel forum Windows & Problemi
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 21-03-2008, 17:34
  5. Che mouse e tastiera utilizzate per i giochi?
    Di Carlo nel forum Mouse, Tastiere & Periferiche di Input
    Risposte: 41
    Ultimo Messaggio: 05-02-2008, 20:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •