allora, ti faccio una piccola guida per usarlo bene. L'avevo già fatta tempo fa ma non ma la trovo quindi faccio un riassunto veloce.
1)Test connessione internet
2)Prendi il valore di Upload e non quello di Download
3)Apri utorrent e vai su setup automatizzato. Poi su banda lascia impostato France e su network metti la porta che hai aperto sul router (Deve essere aperta sia in TCP che in UDP).
4) Puoi scegliere se mettere tu manualmente la velocità in up o farlo fare a lui. Quando hai scelto fai esegui Test. Se ti da il bollino verde vuol dire che le impostazioni sono esatte e non hanno bisogno di correzioni. Se ti danno errore prova a sistemare la velocità in up con una velocità di up che si avvicina alla tua.
5) Imposta l'upload con 5 o 6 Kb in meno di quelllo che ti imposta lui in modo tale da non saturare la tua connessione. Questo dato lo puoi cambiare andando in impostazioni/Banda.
6) Imposta in Impostazioni/Coda il numero massimo di download attivi in "1". Il dato sopra puoi lasciare anche quello che ti da lui. Se hai tanti file da scaricare e lo lasci andare senza controllarlo per molto tempo, metti il numero massimo di torrent attivi in "10".
Ok come impostazioni del programma siamo apposto, andiamo sulla parte dei file.
7) Cerca il file che ti serve attraverso Google o altri motori di ricerca. Aggiungilo a torrent e fallo partire. Seleziona il file da torrent e vai su info nel riquadro sotto e copia il file Hash.
8)Prendi questo codice alfanumerico di 16 cifre se non ricordo male e copiatelo su google. Aprite i vari siti che ti offrono quel file e aggiungi i tracker che ti danno, ovviamente più tracker, più fonti, maggiore numero di persone che ti offrono quel file e quindi anche maggiore velocità.
9)Quando aggiungi i Tracker alcuni possono avere errori tipo tracker timed out, connection less o qualcosa di simile. Prova ad aggiornarli per qualche volta e se in Seed e Peers dopo alcuni aggiornamenti anche manuali non cambiano cancellali che sono inutili.
I migliori Siti per scaricare file da Torrent:
Isohunt,Torrentz, TorrentReactor, Tntvillage, Il corsaro Nero, 1337x, BtMon, BitSnoop, ExtraTorrent, TorrentPortal, Vertor. Questi sono quelli che di solito offrono più tracker degli altri ma non consegue che gli altri siti non ne diano ;)
Spero che la mini guida fatta molto veloce sia di tuo gradimento e anche degli altri utenti :)






Rispondi Citando
